Fantacalcio, i migliori giocatori del Cagliari dopo undici giornate di Serie A
Complice la sosta per le Nazionali, la terza di questi primi tre mesi di campionato, è tempo di bilanci. Non solo in ottica calcistica, ma anche in chiave fantacalcistica. Grazie ai dati forniti dalla piattaforma Fantalab, è possibile tracciare un bilancio sui giocatori del Cagliari che si sono distinti per rendimento e costanza nelle prime undici giornate di Serie A. Partendo dalla media voto pura (MV), che tiene conto esclusivamente delle prestazioni in campo senza bonus o malus, il migliore finora è Elia Caprile (6.64), autore di parate decisive e di un avvio di stagione straordinario, culminato con la convocazione in Nazionale. Alle sue spalle si piazza Andrea Belotti (6.33), nonostante il grave infortunio patito contro l’Inter il 27 settembre, che lo ha costringerà ai box per diversi mesi e che ieri ha cominciato la fase di riabilitazione. Chiude il podio Marco Palestra (6.25), protagonista di un ottimo avvio e sempre più certezza della fascia destra rossoblù. Completano la top 5 Pavoletti (6.25) e Felici (6.11), entrambi autori di prove convincenti e di un rendimento costante.
Top 5 Cagliari – Media voto (MV):
Caprile – 6.64
Belotti – 6.33
Palestra – 6.25
Pavoletti – 6.25
Felici – 6.11
Se invece si guarda alla fantamedia voto (FMV), che considera anche bonus e malus, la vetta è ancoraoccupata da Belotti (8.33), protagonista di un ottimo avvio condito da gol e leadership, prima dell'infortunio. Segno che l'attacco rossoblù sta patendo enormemente l'assenza del Gallo.
Sul podio salgono anche Felici (6.78) e Idrissi (6.62), mentre chiudono la graduatoria Mina (6.39) e Luperto (6.38), a conferma della solidità difensiva e del contributo costante dei due centrali, quando schierati contemporaneamente al centro della retroguardia isolana.
Top 5 Cagliari – Fantamedia voto (FMV):
Belotti – 8.33
Felici – 6.78
Idrissi – 6.62
Mina – 6.39
Luperto – 6.38