.

Fancello (Cagliari Fan Club) a Radiolina: "Mazzitelli è una garanzia. Kilicsoy è un talento vero"

di Giorgia Zuddas

Carlo Fancello, portavoce dei tifosi del Cagliari Fan Club, è intervenuto ai microfoni di Radiolina per commentare la vigilia del match contro la Lazio. Di seguito un estratto delle sue parole.

Come state vivendo questa vigilia dopo la sconfitta contro il Lecce? Qual è lo stato d'animo?

"Con un po’ di timore. Non c’è solo la gara contro il Lecce da smaltire, ma anche quella contro la Roma. Con tutto il rispetto per gli organici, la partita contro il Lecce ci ha demolito alcune certezze. Ci aspettavamo una prova gagliarda, era una vera prova di maturità e non siamo riusciti a superarla. Per quanto mi riguarda è stata una gara disastrosa".

Con la Lazio, però, il Cagliari spesso ha fatto bene contro le grandi. Che premesse vedi per la gara di domani?

"Intanto non abbiamo una tradizione favorevole contro la Lazio negli ultimi anni. Io però conto molto sull'orgoglio dei giovani. Sono arrivate critiche meritate e si tratta di ragazzi ambiziosi, con voglia di emergere. Spero che questo li stimoli. Anche l'allenatore è un orgoglioso, è giovane e avrà sicuramente dentro tanta rabbia per la prestazione col Lecce. Mi auguro sappia trasmetterla nel modo giusto alla squadra e continuare a lavorare anche sulla testa dei ragazzi".

Si parla di un nuovo play: Mazzitelli o Liteta, vista l'assenza di Gaetano. Che idea ti sei fatto?

"In questo momento Mazzitelli è una certezza. Liteta potrebbe essere un'alternativa, ma parliamo di un ragazzo che ancora non conosciamo a fondo. La Primavera è un conto, la Serie A un altro. L'unica volta che l'abbiamo visto, contro la Juventus all'andata, non ha brillato. Contro squadre come la Lazio serve esperienza e lucidità, soprattutto nel ruolo di regista".

Kilicsoy sta diventando una certezza, anche al di là della prestazione contro il Lecce?

"Quando non arrivano palloni giocabili è difficile giudicare un attaccante. La società ha già fatto scelte importanti per poterlo riscattare. È chiaro che alcune operazioni di mercato sono state fatte anche in questa direzione. Kilicsoy è forte, non ci sono dubbi. Quando viene messo nelle condizioni di giocare si porta via due o tre avversari. Ha tecnica, personalità, tiro da lontano, usa entrambi i piedi. Poi potrà trovare il difensore che lo limita, come succede a tutti, ma è un ragazzo di grande valore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ