.

Diego Lopez: "Tutto merito dei ragazzi. Pinilla? In molti ce lo chiederanno... Ma di mercato e futuro si parlerà più avanti"

di Fabio Frongia
Fonte: Sky Sport
Diego Lopez

Diego Lopez non nasconde soddisfazione e sorriso dopo la vittoria contro l'Inter, conferma del momento eccellente del Cagliari in un 2013 d'oro. "Al 100% e merito dei ragazzi che stanno facendo un campionato ottimo in una situazione difficile dal punto di vista extra-calcistico. Sono loro gli artefici di questo capolavoro. Abbiamo giocatori di ottimo livello, non solo in attacco, tutti di qualità e utilizzabili in ruoli diversi. C'è esperienza in alcuni elementi e freschezza in altri, mix fantastico per le nostre sorti. Pinilla? Ho sempre pensato che avrebbe potuto fare di più in carriera. Fisicamente è fortissimo, tecnicamente pure. E' un giocatore importante, oggi è partito dalla panchina a causa di un problema fisico in settimana. E' stato a disposizione solo da venerdì e non aveva 90 minuti nelle gambe. A fine stagione lo vorranno in tanti credo...".

Un Cagliari che trova risorse fresche a ripetizione. "Questo è possibile perché tutti si allenano al 100%, rendendo facile il lavoro di noi allenatori. Abbiamo 5 attaccanti che meriterebbero tutti di giocare, compreso Nenè che nell'ultimo periodo è stato impiegato meno".

Capitolo mercato: "I nostri pezzi pregiati piacciono a tanti, speriamo che il nostro presidente faccia uno sforzo come a gennaio, trattenendo tutti i migliori".

E c'è un rinnovo di contratto da firmare: "Adesso è importante finire la stagione. Non abbiamo ancora parlato del futuro, nemmeno di possibili evoluzioni sul rapporto con Pulga. Se ne parlerà a tempo debito".


Altre notizie
PUBBLICITÀ