.

Di Livio: "Juve? In porta tengo Szczęsny e Perin, in difesa prenderei Bellanova"

di Martina Musu

Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juventus e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di TvPlay per parlare di attualità, cominciando proprio dai bianconeri, sua ex squadra. Di seguito un estratto ripreso da TMW.

"Buon collettivo, ma non fortissimo. L’anno scorso secondo me è stata un’annata positiva, nonostante tutto. Dopo Inter-Juve sono cadute le motivazioni, la squadra si è spenta. Il primo tempo di ieri non è stato bello sono arrivati anche i fischi, mentre il secondo a me è piaciuto, in particolare dopo il gol ho visto dei giocatori che si sono liberati psicologicamente. Allegri non è così scontato che se ne vada, soprattutto se dovesse vincere la Coppa Italia e raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League: gli do ancora un anno di possibilità, visto che comunque ha ancora una stagione da contratto".

Come opererebbe sul mercato?
"In porta tengo Szczęsny e Perin, in difesa prenderei Bellanova, mentre per il resto confermerei tutti perché ho visto spesso una squadra solida che subisce pochi gol. Centrocampo? Prenderei Koopmeiners e Ferguson al posto di Locatelli e terrei Rabiot. Chiesa deve giocare alto a sinistra, poi vorrei prendere un esterno come Felipe Anderson e Vlahovic confermato come punta centrale. Riporterei a casa anche Soule”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ