.

Di Leonardo a Radio Serie A: "Mercato Cagliari? Sappiamo che a gennaio certe trattative magari si chiudono gli ultimi giorni"

di Maria Laura Scifo

Luca Di Leonardo, firma di TuttoCagliari.net, quest'oggi è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A per parlare del Cagliari. Tra i temi toccati ovviamente vi è stato anche il mercato e così il giornalista ha fatto il punto della situazione sulle ultime trattative: 

Prima di salutarci apriamo una piccola finestra di mercato per quanto riguarda le trattative che riguardano il Cagliari. C'è un'esclusiva di TuttoCagliari.net con Pierpaolo Marino che ha fatto un nome molto intrigante dal mio punto di vista. Vediamo se effettivamente può essere un nome su cui si può creare una trattativa e si può pensare che effettivamente possa arrivare al Cagliari per dare una mano nella lotta salvezza.

Il nome è Ngonge del Napoli, ex Verona, è un esterno che può giocare anche seconda punta. Come diceva appunto Marino, visto anche il rapporto che c'è tra Cagliari e Napoli, abbiamo visto un po' lo scambio fatto praticamente i primi giorni di mercato tra Caprile e Scuffet, potrebbe essere una trattativa. Per ora non abbiamo conferme da questo punto di vista. 

È vero che il Cagliari sta cercando comunque una punta che sia o da supporto a Piccoli oppure anche alternativa a Piccoli, perché attualmente non me ne vogliano ovviamente Lapadula, Pavoletti e lo stesso Kingstone ma effettivamente ci serve una punta che abbia un po' più di continuità e che possa dare sia un aiuto e anche un po' di respiro a Piccoli, perché tolto lui insomma ci manca un po' di peso là davanti dal punto di vista offensivo.

Sì anche perché poi i nomi per quanto riguarda il reparto offensivo ci sono tanti legami con la Cremonese. Parliamo anche di questo maxi-scambio che sembrava ormai destinato a naufragare invece poi nelle ultime ore a quanto pare sembra essere tornata viva come possibilità. Quali sono i giocatori che potrebbero essere inseriti in questa operazione di mercato e ovviamente con focus su una risorsa da inserire lì nel reparto offensivo?

Lo scambio sarebbe tra Azzi e Lapadula per Johnsen e Bonazzoli però c'è stata una frenata soprattutto dal punto di vista dello scambio tra i due attaccanti ovvero Lapadula e Bonazzoli. Forse più facile uno scambio tra Johnsen e Azzi, perché Azzi comunque è in uscita, è un giocatore che non ha trovato grosso spazio. Ha giocato all'inizio quando Zortea era infortunato però con l'esplosione di Zortea, Zappa che comunque è diventato una conferma ecco che Azzi magari vuole andare a giocare e Johnsen potrebbe essere un altro esterno ecco che può dare respiro anche allo stesso Zortea. Non abbiamo conferme da questo punto di vista anche perché c'è il campionato, comunque sappiamo che a gennaio certe trattative magari si chiudono gli ultimi giorni quindi è work in progress, mettiamola così, questo scambio. Per ora è in stand by.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ