.

Cristian Bucchi: "Trovai la mia compagna morta nella casa di Cagliari davanti a nostra figlia"

di Martina Musu

Il 3 marzo 2003 segna una data drammatica nella vita di Cristian Bucchi, ex giocatore rossoblù. In quella giornata, infatti, trovò la sua compagna, Valentina Pilla, appena 24enne, senza vita nella loro casa di Cagliari. Bucchi ha condiviso il dolore di quel momento in una toccante intervista al Corriere della Sera. 

“Emily era con la mamma Valentina la notte del 3 marzo del 2003, nella casa di Cagliari". Quel giorno l'ex calciatore era impegnato in trasferta contro il Genoa. Dopo la vittoria per 3-1, tornò a casa trovando la compagna morta e la figlia, di un anno e mezzo, davanti a lei.

Bucchi, oggi 47enne, all'epoca aveva appena 25 anni. "Sono riuscito a superare quel momento grazie a mia figlia. La forza è proprio la bambina che non può crescere vedendoti soffrire, non può sentirsi sempre e solo sfortunata perché ha perso la madre in quel modo. E, allora lei, piccola, diventa il tuo mondo. Per i quattro anni successivi non l’ho lasciata mai da sola. Emily era sempre con me anche al campo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ