.

Cosa è accaduto nel 2025? Luglio e Agosto

di Maria Laura Scifo

Il mese di luglio accoglie i rossoblù con la ripresa degli allenamenti dopo le vacanze. Diversi giocatori hanno salutato il club allo scadere di giugno, qualcuno invece comincia ad arrivare e il primo di questi è Gennaro Borrelli. La squadra poi vola a Ponte Di Legno dove si ritroverà a svolgere per 10 giorni un'intensa preparazione estiva. Il tecnico Pisacane si porta dietro anche tanti giovani, che qualche mese prima avevano vinto con lui la Coppa Italia Primavera. E' proprio a Ponte Di Legno che si svolgono anche le prime amichevoli contro una rappresentativa locale e contro l'Ospitaletto. Nel frattempo anche Luca Mazzitelli si aggrega al gruppo, mentre si continua a trattare per chiudere gli affari Esposito e Folorunsho.

Tra i giocatori che sono stati visionati dalla dirigenza c'è anche un giovane ragazzo turco, Semih Kiliçsoy, che diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari il 3 agosto, grazie ad un prestito con diritto di riscatto. Intanto, qualche giorno dopo, Esposito scioglie ogni riserva e conferma la volontà di venire a Cagliari. Passato Ferragosto, arriva anche il primo match ufficiale della stagione: la gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella. Una sfida in cui i rossoblù sono stati abili a complicarsi la vita da soli, riuscendo però ad avere la meglio ai calci di rigore grazie alla freddezza di Nicolò Cavuoti. Diversi giocatori salutano, ma le cessioni più importanti sono senza dubbio quelle di Piccoli e Zortea. Tra i tifosi regna inevitabilmente un po' di sgomento, ma a tranquillizzare tutti sul fronte fasce arriva ben presto l'intesa con l'Atalanta per il prestito di Marco Palestra.

In questo gran trambusto scocca anche l'ora della Serie A in cui il Cagliari si ritrova a fare i conti con la Fiorentina, proprio nel momento in cui lo stesso Roberto Piccoli passa in Viola. Il match si chiude con il risultato di 1-1, grazie al decisivo gol realizzato da Sebastiano Luperto allo scadere all'interno di una gara in cui i rossoblù non avevano per nulla sfigurato. La chiusura del mese è però amara: nella seconda giornata di campionato, il Cagliari vola a Napoli riuscendo a dare prova di una compattezza importante davanti ai campioni d'Italia in carica. Il muro rossoblù però crolla a 20 secondi dalla fine complice il gol realizzato da Zambo Anguissa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ