.

Coppa d'Africa al via, l'ex vice-ct sull'Angola: "Luvumbo? Imprevedibile e veloce ma ha bisogno di essere più continuo"

di Martina Musu

L'ex vice commissario tecnico dell'Angola, Vitor Gouveia, lo scorso anno al fianco di Vitor Bruno al Porto, è intervenuto a TuttoMercatoWeb.com per parlarci della Coppa d'Africa che inizierà stasera in Marocco. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Quali sono le favorite per questa Coppa d'Africa?

"La Coppa d'Africa è una competizione molto speciale. lo posso anche dirvi le 2-3 squadre favorite, ma poi in ogni edizione vediamo che i pronostici possono essere stravolti perché si sono livellate. Certamente se dovessi puntare su una squadra lo farei per il Marocco. Al giorno d'oggi è probabilmente la squadra africana più forte e quest'anno ospiterà il torneo. Cito poi l'Egitto, che è sempre li a giocarsela in questo trofeo. II Senegal ha una squadra molto equilibrata nei vari reparti. Ci metto anche l'Algeria, una squadra molto tecnica che può fare male negli spazi. Lo stesso dicasi per la Nigeria, forte anche fisicamente. Poi c'è la Costa d'Avorio, campione in carica e sempre forte".

Zito Luvumbo del Cagliari?

"Imprevedibile e molto veloce. Per crescere gli sta facendo bene la Serie A, probabilmente ha bisogno di essere più continuo. Non solo da una partita all'altra, ma per esempio nel saper essere decisivo anche nell'ultimo quarto di gara. È talentuoso nelle capacità tecniche, ma può essere un giocatore molto importante se saprà trovare equilibrio unendo velocità, capacità di tiro e la continuità durante le partite".


Altre notizie
PUBBLICITÀ