Casini: "Palestra all'Inter? Il Cagliari non lo lascerà andare facilmente"
Lele Casini è intervenuto a Radiolina per fare un punto della situazione in vista della gara tra Cagliari e Pisa. Di seguito le sue parole: "Il Pisa non avrà a disposizione Nzola, che oltre alla squalifica è impegnato per la Coppa d'Africa con l'Angola, compagno di nazionale di Zito Luvumbo. È un Pisa che sta accusando qualche colpo: si parla molto anche di calcio mercato in casa nerazzurra e non c'è grandissima soddisfazione. Gilardino sta facendo il possibile, però l'elenco a disposizione non è di altissimo livello. Detto questo, non bisogna fidarsi".
Hai parlato di calcio mercato. Ieri abbiamo visto quali potrebbero essere le future novità in entrata per il Cagliari. L'infortunio di Dumfries all'Inter ha fatto circolare anche il nome di Palestra...
"Innanzitutto c’è un contratto che lega Palestra al Cagliari per un anno, ed è un prestito secco. È chiaro che qui bisogna concordare con tutti: non è che il Cagliari lasci andare Palestra così facilmente, soprattutto gratis. Non ha nessun diritto, ma in teoria può opporsi. Salvo accordi diversi tra Atalanta e Cagliari, Palestra rimane a Cagliari anche se l'Inter lo vorrebbe".
Mettendoti nei panni di Palestra, l’idea di andare subito in una big può essere allettante?
"Io credo che farebbe bene anche all’Inter, devo dire la verità. (...) Sì, magari non avrebbe la stessa continuità che sta avendo con il Cagliari. Però è un ragazzo molto quadrato, molto sicuro di quello che deve fare. Anche la scelta di Cagliari lo ha soddisfatto molto: era tranquillo perché sapeva che qui sarebbe venuto a giocare".
Il Cagliari può privarsi di Palestra?
"In questo momento no, assolutamente. Bisogna vedere se tutto il contorno porterà invece allo scenario opposto. Tocchiamo ferro, perché Palestra è davvero indispensabile per questo Cagliari".