.

Casini: "Dzeko è un profilo interessante. Brescianini ha il Cagliari nel destino"

di Giorgia Zuddas

Lele Casini è intervenuto ai microfoni di Radiolina per fare il punto della situazione in casa Cagliari, soffermandosi sulle possibili scelte in difesa, sulle condizioni di Borrelli e sugli scenari legati al mercato, tra valutazioni tecniche e profili utili a rinforzare la rosa rossoblù. Di seguito le sue parole, sintetizzate dalla redazione di TuttoCagliari.net.

In difesa, Mina può essere una delle sorprese dell'ultimo momento?

"Negli ultimi giorni credo che Mina possa esserci. Vedremo se partirà titolare o meno. Se dovesse partire dall’inizio, la coppia potrebbe essere Mina-Rodríguez. In caso contrario, non è da escludere la conferma di Luperto-Rodríguez. Questa è probabilmente una delle incognite principali".

E su Borrelli ci sono novità?

"Credo proprio di no. Avremo la conferma definitiva a fine mattinata. Con l’assenza di Borrelli, come già detto, le alternative non sono tantissime, ma quelle che ci sono restano valide".

Le alternative possono arrivare anche dal mercato?

"Sì, le alternative potrebbero arrivare dal calciomercato, che adesso comincia davvero. Si stanno sentendo tanti nomi: gli ultimi sono Dzeko, Brescianini, Pisilli e Dossena. In particolare sono spuntati Dzeko e Brescianini".

Tra Dzeko e Brescianini, quale profilo sembra più adatto?

"In realtà potrebbero anche arrivare entrambi. È vero che al Cagliari servirebbe soprattutto una punta in questo momento, e Dzeko, nonostante l’età, è un profilo interessante: ha grande esperienza, è un professionista serio e potrebbe inserirsi bene in un gruppo già solido. I presupposti ci sono, ma bisogna valutare i costi e capire anche cosa succede a Firenze, dove la situazione non è semplice. 

Brescianini in un certo senso, sembra avere il Cagliari nel destino. Ha esordito in Serie A con il Milan a San Siro proprio contro il Cagliari e ha segnato il suo primo gol in Serie A a Cagliari, con la maglia del Frosinone. Conosce bene il campionato, all’Atalanta non sta trovando spazio e i rapporti tra i club sono buoni. È un centrocampista duttile, può giocare anche sulla trequarti, un po’ nello stile di Folorunsho, pur con caratteristiche diverse. È fisico, tecnicamente valido e sarebbe un ottimo rinforzo per il centrocampo del Cagliari".

Meglio Brescianini o Pisilli?

"Brescianini sembra più pronto per le esigenze immediate del Cagliari. Pisilli è giovane e tecnico, ma forse meno utilizzabile nell’immediato. Probabilmente si parlerà di prestiti: non credo che il Cagliari possa acquistare Brescianini a titolo definitivo, anche se nel mercato non si può mai escludere nulla".


Altre notizie
PUBBLICITÀ