.

Casini: "Albarracín primo allenamento, ora il campo dirà. Di Pardo, futuro ancora da definire"

di Giorgia Zuddas

Nel corso della mattinata, Lele Casini, intervenuto ai microfoni di Radiolina, ha fatto il punto sulla situazione in casa Cagliari, soffermandosi sulla preparazione in vista della prossima gara contro l'Hellas Verona, sulle condizioni di alcuni singoli e sulle prospettive di mercato. Di seguito un estratto delle sue parole.

"Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della gara di sabato. Mancano due giorni al match e nella seduta mattutina sono previste alcune assenze già note: restano infatti indisponibili Deiola e Folorunsho. Anche Alessandro Di Pardo ha svolto nuovamente solo parte del lavoro con il gruppo e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore per capire se potrà essere recuperato. Proprio Di Pardo resta uno dei giocatori con un futuro ancora da definire. Il terzino è stato richiesto anche dalla Sampdoria, mentre sullo stesso lato il Cagliari sta valutando rinforzi in prospettiva. In questo senso resta d'attualità il nome di Othniël Raterink, esterno destro classe 2006 del De Graafschap, protagonista in Serie B olandese con 3 gol e 4 assist. Un profilo giovane, già abituato a un campionato competitivo, che il Cagliari considera interessante anche in ottica futura, per anticiparne l’inserimento e favorirne l'ambientamento.

Intanto Albarracín ha svolto il primo allenamento con la squadra e cresce la curiosità attorno a una possibile convocazione, anche se il campo italiano resta il vero banco di prova rispetto ai filmati visti finora. Capitolo Adam Obert. Il difensore slovacco è diventato un punto fermo, unendo qualità tecnica e rendimento costante. In passato la sua carriera a Cagliari è stata segnata da discontinuità, motivo per cui non sempre gli allenatori avevano puntato su di lui con continuità. Claudio Ranieri lo aveva spesso utilizzato nelle gare più difficili, risparmiandolo contro avversari meno blasonati, sottolineandone però il valore tecnico. Ora, con la fiducia piena di Fabio Pisacane, Obert sta trovando maggiore stabilità nelle prestazioni. Qualche errore può capitare, ma il rendimento è cresciuto, come dimostrato anche a Firenze, dove ha avviato l'azione del contropiede che ha portato al gol. Tecnica, personalità e continuità lo rendono oggi una risorsa affidabile per la stagione e anche un profilo da tenere d'occhio sul mercato, considerando lo status di nazionale slovacco".


Altre notizie
PUBBLICITÀ