.

Caprile: "Allenarsi con Buffon e Donnarumma? E' stato una bellissimo"

di Giorgia Zuddas

Nel corso di un'intervista rilasciata a Rivista Undici, Elia Caprile ha parlato di Gianluigi Buffon, suo idolo di sempre. Tra le tante maglie da calcio che conserva, ce n'è una dal valore speciale: proprio quella dell'ex portiere azzurro. Un mito che il portiere rossoblù ha potuto vivere da vicino anche in Nazionale. Di seguito le sue parole:

"Mi era già capitato di incontrarlo a Parma, scambiare due parole e anche la maglietta. Io ho una sua maglia del Parma, autografata: per me è una reliquia. Cioè, capito, prendete pure tutte le altre magliette. Io colleziono maglie e cerco sempre di prenderle, ma quella no, quella non si tocca. Averlo lì, sapere che comunque con mister Gattuso avevano pensato a me come quarto portiere quando Meret si è fatto male, è un privilegio. Un privilegio aver potuto parlare con lui, un privilegio essermi confrontato con lui su tante cose.

E poi, diciamoci la verità: allenarsi con Buffon, Donnarumma, Vicario e Carnesecchi è una figata. Allenarsi con loro è davvero una figata. Sembra quasi di essere in un videogioco, perché ti alleni con portieri fortissimi. Io mi sono goduto questi sette giorni cercando di imparare il più possibile. Oltretutto sono tutte bravissime persone. Ci siamo sentiti anche quando è nato mio figlio, perché io ho lasciato il ritiro un giorno prima per tornare qui a Cagliari, dato che stava per nascere. (...) Mi hanno fatto gli auguri, quindi davvero mi sono trovato benissimo, con loro e con tutti gli altri ragazzi. In Nazionale sono stato accolto benissimo, c’è un bel gruppo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ