.

Cagliari-Torino: i precedenti

di Alessio Caria

Sarà un Cagliari che vuole continuare a stupire quello che ospiterà il Torino lunedì alla Sardegna Arena nel posticipo della tredicesima giornata di campionato. In palio punti importanti che potrebbero permettere ai ragazzi di Mister Maran di agganciare in classifica proprio i granata, al momento decimi con 17 punti. 

I rossoblù possono vantare un bilancio positivo nel complesso delle 31 sfide disputate con i granata tra le mura amiche, con ben 13 vittorie all’attivo (al contrario delle 11 centrate dagli avversari) e un totale di 33 reti messe a segno. 
Da dimenticare sicuramente i risultati maturati negli ultimi anni con un Cagliari incapace di imporsi dopo il 10 novembre del 2013, giorno dell’ultima vittoria casalinga degli isolani condita dalla splendida doppietta di Daniele Conti. 
Dal 2014 è stato infatti un totale monologo del Toro, capace addirittura di rifilare quattro reti ai rossoblù nell’ultima sfida disputata sotto la pioggia della Sardegna Arena lo scorso 31 marzo. 

Bisognerà mantenere alta la concentrazione per non incappare dunque negli ultimi errori commessi e riprendere invece quel trend positivo che ha visto il Cagliari non uscire mai sconfitto dal proprio stadio nelle sfide disputate contro i granata tra il 1991 e il 2013.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ