.

Cagliari-Torino e il rigore non concesso. Er Faina: "Un fallo clamoroso in area di rigore"

di Martina Musu

All’8’ della sfida tra Torino e Cagliari, Alberto Paleari è intervenuto su Idrissi, lanciato verso la porta al limite dell’area, travolgendolo. Prima del contatto con l’esterno rossoblù, il portiere granata aveva però colpito il pallone con la mano destra.

Inizialmente l’arbitro Daniele Doveri ha interrotto il gioco segnalando una posizione di fuorigioco. In seguito al controllo del VAR, che ha confermato la regolarità dell’azione, il direttore di gara è stato richiamato all’On Field Review per valutare l’eventuale assegnazione del calcio di rigore.

Al termine della revisione, Doveri ha spiegato: “A seguito di revisione, il calciatore del Cagliari non è in fuorigico, ma il portiere del Torino para il pallone e non commette alcun fallo. Decisione finale: rimessa da parte mia”.

Di conseguenza, l’arbitro ha fatto riprendere il gioco, annullando la precedente segnalazione di fuorigioco e concedendo la rimessa.

Damiano Er Faina, influencer, youtuber e opinionista, ha detto la sua sul rigore non dato al Cagliari. Di seguito le sue parole riprese da un video pubblicato sui social.

"Ragazzi c'è un calcio di rigore per il Cagliari! Una cosa incredibile, non l'hanno dato! Hanno visto, se Paleari prende con la mano la palla fuori o dentro, che è chiaramente dentro, ha il piede altissimo, proprio, ragazzi, un fallo clamoroso in area di rigore non dà rigore! Ma ragazzi, ma ragazzi, è una cosa incredibile, ve lo giuro! Una cosa proprio... Non devono entrare dentro un campo di calcio, nemmeno per l'amichevole!"


Altre notizie
PUBBLICITÀ