.

Cagliari, la presentazione della stagione 2024/2025 dell’Attività di Base maschile e femminile

di Paola Pascalis

Davanti a oltre 150 tra dirigenti, staff, atlete e atleti e rispettive famiglie, si è tenuta all’Unipol Domus la presentazione della stagione 2024/2025 dell’Attività di Base maschile e femminile del Cagliari Calcio.

Il Responsabile Mattia Belfiori ha guidato i lavori presentando nel dettaglio staff e squadre, con l’introduzione del Direttore Generale rossoblù Stefano Melis e del responsabile marketing Corrado Pusceddu, unitamente all’intervento del settore femminile Anna Piras. Per Banco di Sardegna – nuovo jersey sponsor del Settore Giovanile e dell’Attività di Base – presenti Giannina Balia (Responsabile Direzione Regionale Sud Sardegna), Emanuela Cambuli (Responsabile Comunicazione), Antonello Maxia (Responsabile Territoriale Corporate Sud Sardegna). Cambuli ha spiegato come sia “un orgoglio affiancare il Cagliari Calcio in questo percorso, e allo stesso tempo una forte responsabilità quella di rappresentare un’intera Isola e il suo popolo. Da parte nostra, come di consueto, ci sarà il supporto ai ragazzi e alle famiglie nell’ambito di questa partnership preziosa avviata con il Club. A tutti il nostro in bocca al lupo per questa stagione”.

“Vedere l’entusiasmo dei bambini e dei genitori, nella nostra casa, è qualcosa di meraviglioso che dà entusiasmo e infonde energia per lavorare tutti insieme, ognuno nel proprio ambito di competenza, per crescere con questi colori addosso”, ha detto Stefano Melis. “Siamo felici di riunirci come ogni anno per iniziare la stagione, anche se di fatto si lavora da parecchie settimane sul campo grazie al lavoro encomiabile dei tecnici nel portare avanti i progetti sportivi e sociali, perché nell’Attività di Base si opera per costruire il calciatore del domani ma prima di tutto l’individuo nella collettività, il cittadino. Avanti così, col sorriso e l’orgoglio di rappresentare il Cagliari”.

“Non dobbiamo mai dimenticare i sacrifici delle famiglie per permettere ai bambini e alle bambine di fare sport, in questo caso calcio, e nello specifico indossando la maglia del Cagliari”, ha esordito Anna Piras. “A loro va il nostro grazie, cerchiamo ogni giorno di costruire qualcosa di positivo, al di là del mero risultato sul campo, ed è un piacere vedere la voglia delle atlete e degli atleti di andare sempre un po’ più in la. Il gruppo femminile è cresciuto molto negli anni, stiamo scrivendo pagine importanti, molte le abbiamo raccontate con diversi contenuti sui canali ufficiali, insomma vogliamo continuare così e se possibile fare sempre meglio”.

La chiosa, prima della festa nell’hospitality dell’Unipol Domus con la sorpresa finale dell’arrivo di Gianluca Lapadula e Fabio Pisacane per selfie, foto e autografi, al responsabile dell’Attività di Base Mattia Belfiori: “Riunirsi in modo simbolico per stare insieme, divertirsi anche fuori dal campo è qualcosa di speciale e importante – spiega – Ogni giorno gli staff operano per ottenere il meglio insieme ai bambini, l’Attività di Base è il primo step e quindi è cruciale per la crescita e la costruzione del futuro. Un lavoro non semplice, costellato di sfide quotidiane, che però regala molte soddisfazioni. Per questo il Cagliari Calcio lavora in sinergia con tutte le componenti sociali e del territorio, al fine di dare la massima valorizzazione a ogni aspetto”. A riportare la notizia è il sito ufficiale del club.


Altre notizie
PUBBLICITÀ