.

Cagliari Fan Club: "Ci dissociamo da chiunque abbia fatto il gesto che mima la tragedia di Superga in occasione di Cagliari-Torino"

di Martina Musu

"I Cagliari Fan Club si dissociano fermamente da chiunque abbia compiuto o anche solo pensato di compiere gesti offensivi legati alla tragedia di Superga, in occasione della partita Cagliari-Torino. Condanniamo con forza questo comportamento, che definiamo senza mezzi termini come un atto di imbecillità e totale mancanza di rispetto.

Vogliamo ribadire che non esiste e non è mai esistita alcuna forma di astio tra le tifoserie di Torino e Cagliari. Anzi, il rispetto reciproco ha caratterizzato a lungo i rapporti tra le due squadre e le rispettive comunità di tifosi. Un esempio significativo risale alla scorsa stagione, quando i sostenitori del Torino e la dirigenza hanno lasciato una sciarpa del Torino sulla tomba del nostro amato Gigi Riva, un gesto che ha simboleggiato amicizia e ammirazione tra le due tifoserie.

I valori che ci rappresentano sono la passione per lo sport, il rispetto per gli avversari e la condivisione di emozioni positive. Non accettiamo né tollereremo comportamenti che offendano la memoria di chi non c’è più o che possano minare la bellezza del calcio, uno sport che deve unire e non dividere.

Invitiamo tutti i tifosi a mantenere alta la dignità del tifo e a condannare sempre, senza ambiguità, gesti di questo tipo.

Cagliari Fan Club"

Questo il comunicato apparso sui social.


Altre notizie
PUBBLICITÀ