.

Bucciantini: "Il Milan finora ha giocato grandi partite, ma deve diventare forte"

di Martina Musu

Nel pomeriggio di Sky Sport 24, Marco Bucciantini ha parlato di Milan a poche ore dal fischio d'inizio della sfida della Unipol Domus contro il Cagliari.

"La grande partita con l'Inter, una partita che era mancata negli ultimi tre anni, intossicando ogni tifoso del Milan negli ultimi tre anni, è finito a Firenze. La partita con l'Inter è durata fino alla partita contro la Fiorentina. Hanno battuto il Lecce poi hanno perso contro la Viola e lì anche con quell'ammutinamento sui rigori è finito proprio l'effetto, non solo l'aver trovato quella squadra, ma aver trovato anche quell'empatia di gruppo. È finita a Firenze. L'hanno rimessa in piedi fino a giocare una partita secondo me storica, perché andare in questo momento a vincere in casa dei campioni d'Europa, la squadra che sei mesi fa ha vinto la Champions League, che al Pallone d'Oro ha vinto miglior squadra, miglior allenatore e tre giocatori nei primi cinque...Andando a vincere in quel modo, vincere dall'inizio alla fine, questa la devi fare durare. 

Questa partita deve durare. E in questa durata il Milan deve diventare forte, perché fino a questo momento ha giocato grandi partite, che è diverso dall'essere forti. Deve diventare forte, è questo il prossimo step del Milan, perché poi una partita in meno, prendi un po' di inerzia. La classifica è corta, si affrontano tra di loro prima e seconda. Napoli con Atalanta e Inter potrebbe aver accorciato comunque la classifica della Serie A. Il Milan non può tirarsi fuori da nessun obiettivo". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ