.

Bonato: "Ranieri un fuoriclasse, abbiamo provato a farlo desistere"

di Martina Musu

Conferenza stampa all’Unipol Domus per il Direttore Sportivo del Cagliari Calcio Nereo Bonato, che ha incontrato i media per un bilancio e punto della situazione generale in vista della nuova stagione sportiva che inizierà l’1 luglio 2024, con uno sguardo all’annata appena conclusa.

 "Questo è il momento opportuno per tirare un bilancio e capire quanto abbiamo fatto e cosa possiamo fare", ha sottolineato il dirigente che si è soffermato - tra i vari temi - anche sulla panchina orfana di Ranieri: "Dopo la promozione e la permanenza in Serie A, ora serve fare il consolidamento nella categoria. Questo percorso lo dovremo fare senza un fuoriclasse come Ranieri, ma dobbiamo essere bravi a prendere i suoi insegnamenti e portarli avanti".

Abbiamo perso per strada Ranieri, ma sappiamo tutti i perché della sua scelta e abbiamo visto l'amore che la gente sarda gli ha riconosciuto. Credo fosse arrivato il giusto momento anche per lui per dire addio. Abbiamo scelto un profilo, ben identificato dopo una serie di sondaggi, e lo abbiamo scelto nell’ottica della continuità in confronto alla strada tracciata da Claudio Ranieri per quanto riguarda lo spirito e per il lavoro con i giovani e nell'arco di pochi giorni lo ufficializzeremo"

Le sue dichiarazioni riprese dal sito ufficiale del Cagliari Calcio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ