.

BONATO A DAZN: "Caprile richiesta del mister. Ora attenzione sull'attacco"

di Paola Pascalis

Il ds del Cagliari Nereo Bonato ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole: "La parte destra della classifica è molto vicina come punteggio: è vero che nelle ultime partite tutte le squadre hanno alzato la propria media punti e noi di conseguenza ci dobbiamo adeguare altrettanto. Già dalla prossima settimana avremo il primo scontro diretto in casa che ovviamente ha un'importanza notevole, però diremo che è determinante la crescita del gruppo e della squadra perché è su queste certezze poi anche che si costruisce e si cresce per raggiungere l'obiettivo finale che è la salvezza".

Un commento sul mercato 

"La settimana prossima sarà fondamentale. Già noi ci siamo mossi in questa settimana qua attraverso lo scambio di prestiti perché il mister aveva necessità di avere caratteristiche diverse in porta e quindi abbiamo provveduto a fare lo scambio fra Caprile e Scuffet: Caprile è un ragazzo che il mister conosceva già e che ha le caratteristiche che richiedeva. Detto questo è ovvio che adesso l'attenzione si sposta negli altri reparti. In particolare è nel reparto avanzato cercheremo di fare le scelte più opportune sapendo che tanti club ricercano giocatori in quel reparto, però da parte nostra abbiamo già identificato profili che potrebbero essere adatti, bisogna capire se ci sono le condizioni di poterli portare a Cagliari.

Quali sono le caratteristiche che hanno catturato l'occhio di Caprile? Che cosa è cambiato rispetto a chi c'era prima?

"Il mister cercava un profilo che avesse capacità di gestione in particolare con i piedi e che fosse propenso ad uscire molto dalla propria area e quindi conoscendo Caprile perché l'aveva già avuto lo scorso anno, poteva essere la scelta giusta. Caprile è un ragazzo che ha fatto molto bene, che è cresciuto molto ed è venuto con grande umiltà e voglia di mettersi in discussione e credo che ci siano le condizioni per poter fare un girone di ritorno importante".


Altre notizie
PUBBLICITÀ