.

Atalanta-Cagliari, i bookmakers non hanno dubbi: i ragazzi di Gasperini favoriti

di Martina Musu

L’Atalanta per rialzarsi dalla sconfitta di Firenze e puntare l’Europa, ma il Cagliari vuole i primi tre punti. Ecco le quote dei traders sul match del ‘Gewiss Stadium’

Torino, 22 settembre 2023 - L’Atalanta sta disputando un campionato a corrente alternata, il Cagliari è alla ricerca del primo successo in questa Serie A. Al ‘Gewiss Stadium’ sarà una sfida tra due squadre che devono riprendere a macinare punti se vogliono raggiungere i propri obiettivi. I bergamaschi puntano a confermarsi nelle prime posizioni e a mantenere lo status europeo ottenuto negli ultimi anni. I sardi, con appena 2 punti fin qui conquistati, devono invertire la rotta. Quale modo migliore per farlo se non quello di ottenere punti in una trasferta così impegnativa? L’Atalanta ha però ancora l’amaro in bocca per la sconfitta di Firenze contro una potenziale rivale per la conquista delle coppe europee. Agli orobici preoccupa soprattutto l’infortunio di Gianluca Scamacca che terrà fuori il centravanti per almeno un mese. 

I bookmakers non hanno dubbi, sono gli uomini di Gian Piero Gasperini i grandi favoriti per la vittoria del match.

Remote le possibilità di un successo dei sardi - Quella tra Atalanta e Cagliari è una sfida sempre dal grande fascino tra due squadre dalla lunga tradizione calcistica. In tutto sono 108 i campionati della massima serie che le due società hanno disputato. Una vittoria dei bergamaschi è quotata da Betclic a 1.39, un pareggio a 4.87 ed un successo dei sardi a 7.35. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.63, mentre l’Under 2.5 a 2.15.

L’ultima volta vinse il Cagliari - L’ultima sfida al ‘Gewiss Stadium’ risale alla stagione 2021/22, al termine della quale i sardi retrocessero. A Bergamo fu però il Cagliari ad imporsi per 1-2. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 25.00. L’ipotesi considerata più concreta è invece il 2-0 in favore dell’Atalanta che Betclic quota a 7.40 (Sisal lo quota a 6.75).

Il momento di Lookman e l’esperienza di Pavoletti - Entrambe le squadre non hanno a disposizione attaccanti importanti. L’Atalanta, oltre al già citato Scamacca, ha sempre fuori anche El Bilal Touré. Il Cagliari deve fare a meno di Gianluca Lapadula e Andrea Petagna resta da valutare. Gasperini può però puntare su Ademola Lookman una cui rete è quotata da Betclic a 2.50. Si è già sbloccato anche Teun Koopmeiners, un suo gol è quotato da Betclic a 3.50. Claudio Ranieri può affidarsi alla coppia d’attacco formata da Leonardo Pavoletti e Zito Luvumbo: una loro rete è quotata da Betclic rispettivamente a 5.50. e a 6.50.


Altre notizie
PUBBLICITÀ