.

Arba: "Per Zappa gli spazi sono un po’ più ridotti rispetto a qualche settimana fa"

di Martina Musu

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo terzino destro e il direttore sportivo Giovanni Manna sta valutando diversi profili per rinforzare la fascia. Dopo il rifiuto del Siviglia per Juanlu Sánchez, il club partenopeo ha ora messo nel mirino Gabriele Zappa, laterale attualmente in forza al Cagliari.

Per fare chiarezza sulla possibile operazione, la redazione di AreaNapoli.it ha contattato il giornalista di TuttoCagliari.net Vittorio Arba, che ha spiegato come lo scenario sia cambiato negli ultimi giorni:

“Quella che poteva essere considerata come pura utopia, considerato il legame di Zappa con la piazza — è qui dal 2019 — e considerata la destinazione, potrebbe invece concretizzarsi a stretto giro. Negli ultimi giorni sono cambiate alcune cose, che potrebbero influire su una clamorosa partenza”.

Arba ha poi aggiunto che, nonostante l’interesse della Fiorentina, il Napoli sembra essere in una posizione di vantaggio:

“Sul giocatore c’è anche la Fiorentina, ma la sensazione è che se il Napoli offrirà garanzie certe ai rossoblù, che vorranno monetizzare, l’affare si possa fare, magari inserendo un diritto o meglio ancora un obbligo di riscatto. Da escludere il prestito secco”.

Secondo il giornalista, le caratteristiche del calciatore rappresentano un ulteriore punto a favore dei partenopei:

“In tal senso, la duttilità del giocatore e la conoscenza del campionato potrebbero fare la differenza per quanto riguarda il Napoli”.

Dal punto di vista contrattuale, Zappa ha un accordo di lunga durata con il Cagliari. Come spiegato da Arba:

“Gabriele Zappa percepisce 600-650 mila euro netti, circa 1,1 milioni lordi. Il suo contratto è in scadenza nel 2030, rinnovato l’anno scorso”.

Infine, Arba ha chiarito anche i motivi per cui il terzino non è titolare fisso nelle ultime uscite:

“Per Zappa gli spazi sono un po’ più ridotti rispetto a qualche settimana fa. In primis per l’assetto tattico che Pisacane ha finalmente trovato nelle ultime tre partite, che ha portato alle vittorie contro Juventus, Fiorentina e Verona, con Palestra esterno a destra e Zé Pedro braccetto destro nella difesa a tre”.

Il giornalista ha concluso sottolineando come il mercato abbia ulteriormente complicato la situazione:

“In secondo luogo per l’acquisto del terzino olandese Raterink, ufficializzato ieri mattina. Dunque, spazi ulteriormente ristretti anche per un senatore come Zappa”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ