Arba: "La Lazio rappresenta storicamente una delle avversarie più difficili da affrontare, una sorta di tabù per i rossoblù"
Vittorio Arba, giornalista di TuttoCagliari, ospite di Radio Laziale, ha parlato così della partita in programma questa sera tra Cagliari e Lazio.
"Il pensiero va inevitabilmente a una sfida che per il Cagliari è sempre stata complicata. La Lazio rappresenta storicamente una delle avversarie più difficili da affrontare, una sorta di tabù per i rossoblù, soprattutto in casa. Si torna con la memoria anche a quel Cagliari-Lazio deciso da Caicedo in pieno recupero, una partita che segnò uno snodo importante nella stagione dei sardi: in quel periodo il Cagliari era nelle primissime posizioni, poi ci fu un calo e il sogno si affievolì. Oggi il clima non è particolarmente ottimista, anche a causa delle assenze pesanti. Mancano elementi importanti, soprattutto a centrocampo: giocatori che erano stati adattati anche in ruoli chiave non saranno disponibili, nonostante qualcuno si sia allenato in gruppo durante la settimana. A queste si aggiunge l’assenza di Belotti. Il Cagliari arriva quindi alla sfida con diverse defezioni, soprattutto nella zona nevralgica del campo. Non c’è grande fiducia, ma è proprio nei momenti in cui l’entusiasmo è minore che spesso i rossoblù riescono a sorprendere. Molto dipenderà anche dal momento della Lazio: è una squadra solida, organizzata, che pur non ripetendo le stagioni migliori degli ultimi anni resta comunque un’avversaria di alto livello. Per il Cagliari sarà una sfida difficile e impegnativa"