Arba: "Gaetano non sta riuscendo a imporsi. Le sue prestazioni sono altalenanti"
Vittorio Arba, firma di TuttoCagliari, ha parlato di Gianluca Gaetano ad AreaNapoli.it. Di seguito le sue parole: "Ad oggi, il rendimento di Gaetano è decisamente al di sotto delle aspettative, che erano altissime al momento del suo ritorno. Questo perché Gaetano era stato uno dei grandi protagonisti della salvezza del Cagliari nella scorsa stagione, insieme a Yerry Mina e al tecnico Claudio Ranieri. Al termine del mercato estivo, era considerato una sorta di "ciliegina sulla torta", tant'è che il DS Bonato aveva auspicato un suo ritorno già nella prima conferenza stampa estiva. La trattativa per il suo ritorno è stata lunghissima e si è conclusa solo l'ultimo giorno di mercato, anche perché lo stesso Gaetano aveva rifiutato offerte come quella del Parma, volendo fortemente tornare al Cagliari. Tuttavia, finora non è riuscito a imporsi. Le sue prestazioni sono state altalenanti".
"Contrariamente a quanto accaduto al momento del suo ritorno, ovvero la grandissima euforia tra i tifosi, che non aspettavano altro che il ritorno di Gaetano, attualmente tanti tifosi sono delusi dalle sue prestazioni - ha aggiunto Arba -. Il giocatore non riesce a incidere sotto porta, non riesce a incidere nell'ultimo passaggio e, senza esagerare, sembra quasi un pesce fuor d’acqua rispetto alla scorsa stagione. Non sta riuscendo a imporsi, e i tifosi sono delusi. I malumori si sono moltiplicati in occasione della trasferta di Marassi: contro il Genoa, Gaetano ha fallito una grandissima occasione praticamente sotto porta, e il malcontento è stato acuito dal fatto che, nell'azione successiva, il Genoa ha siglato il momentaneo 2-1. Va anche detto, però, che nel primo tempo Gaetano ha sfiorato un gran gol su suggerimento di Piccoli con un gran diagonale, sventato da una grandissima parata del portiere di casa, Leali".
Nuove operazioni di mercato tra Cagliari e Napoli?
"A gennaio la vedo difficile, tuttavia le strade del mercato sono sempre infinite e imprevedibili. Negli ultimi anni, tra Cagliari e Napoli ci sono state operazioni importanti, come quelle riguardanti Pavoletti e Gaetano, quindi in futuro penso possano esserci margini per qualche altra trattativa. Con molta probabilità, il Cagliari a gennaio cercherà una punta e potrebbe anche valutare l’arrivo di un portiere, considerata la situazione attuale con l’avvicendamento tra Scuffet e Sherri tra i pali. Personalmente, mi sarebbe piaciuto vedere a Cagliari due giocatori del Napoli: Caprile e Cheddira. Entrambi hanno dimostrato grande qualità già due stagioni fa a Bari e credo che avrebbero potuto dare un contributo importante anche alla squadra attuale. Caprile è un portiere di grande prospettiva e penso che, a lungo andare, possa addirittura insidiare Meret per il ruolo di titolare. Cheddira, invece, che era già stato cercato dal Cagliari prima di trasferirsi all’Espanyol, avrebbe potuto essere il partner ideale per un attaccante come Piccoli, creando una coppia complementare. Un altro giocatore che mi sarebbe piaciuto vedere a Cagliari è Folorunsho. Tuttavia, nel suo ruolo, i rossoblù sono già abbastanza coperti".