Accomando: "Italia, latitano i "dieci" e gli attaccanti, ma stiamo sfornando tanti terzini tra cui Palestra"
Nel corso del podcast Tutti in The Box, il giornalista Orazio Accomando ha fatto il punto della situazione sui tanti terzini italiani che si stanno mettendo in luce in questo campionato. L’intervento del cronista di DAZN e Sportmediaset, ripreso e sintetizzato da TuttoCagliari.net: "Siamo in una fase in cui – lo continuiamo a dire, ed è anche vero – in questo momento latitano i talenti, soprattutto i numeri 10 e gli attaccanti. Anche se qualche spiraglio sembra esserci con Pio Esposito e Camarda per quanto riguarda il futuro. Però stiamo sfornando diversi terzini ed esterni che possono fare bene. Vi dico i nomi, li conosciamo tutti: da Barbieri a Floriani Mussolini con la Cremonese, Angori del Pisa, Palestra ovviamente con il Cagliari.
Aahnor dell’Atalanta è un tuttofare, davvero un tuttofare. Fortini con la Fiorentina… Ce ne sono, iniziano a esserci davvero tanti giocatori interessanti. Ora è chiaro che poi se la giocheranno. Considero anche Zortea, che comunque è ancora molto giovane. Bellanova credo sia un 2000.
Insomma, sugli esterni siamo coperti, e questo è un punto fermo. Bartesaghi, inoltre, sta emergendo molto bene e sta facendo ottime cose".