.

Un mercato a ritmo di samba: chi sono Adryan e Luiz Antonio, obiettivi rossoblù

di Dario Schirru

Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero il Cagliari prossimo all'acquisto di due giovani talenti brasiliani, Adryan e Luiz Antônio, entrambi titolari del Flamengo.

Cerchiamo di conoscere meglio il valore di questi due giocatori, ripercorrendo la loro carriera.

Adryan, che ha giocato esclusivamente nelle fila del Flamengo, è un trequartista del 1994 che ha esordito tra i professionisti non ancora diciassettenne. Da un punto di vista tecnico, è in possesso di un dribbling fulminante accompagnato da velocità e  buona precisione nei passaggi, tant'è che in Brasile viene indicato quale "nuovo Zico". Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. Tale riconoscimento segue alla vittoria del Campionato sudamericano di calcio Under-17 del 2011 , al termine del quale verrà nominato giocatore del torneo, a pari merito con Lucas Pezzini. Queste ottime credenziali hanno fatto scomodare gli osservatori di squadre del livello di Juventus e Manchester Utd.

Cliccando sul link che segue sarà possibile vedere qualche numero di quello che si annuncia come un gran colpo: http://www.youtube.com/watch?v=VNc_yNmlxFg

Luiz Antônio, nato nel 1991, viene definito un "volante", ossia un centrocampista difensivo ma può svolgere anche il ruolo di interno destro di centrocampo. Teoricamente dovrebbe essere lui il sostituto di Nainggolan. Titolare fisso nel suo club, è reduce da un'ottima Coppa Libertadores con 8 presenze e 3 goal. Nella stagione in corso ha disputato 29 partite, segnando una rete.


Altre notizie
Lunedì 8 dicembre
PUBBLICITÀ