.

TMW - Torino su Pio Esposito: i granata vorrebbero un'operazione stile Fabbian

di Vittorio Arba

Secondo quanto riportato da TMW, il Torino ha chiesto informazioni all'Inter per Francesco Pio Esposito. Attaccante, Esposito ha disputato l'intera stagione con lo Spezia, collezionando 38 presenze e segnando tre gol. Un'annata discreta, considerando che era la sua prima stagione da professionista a soli 18 anni, in una squadra con obiettivi importanti che ha rischiato la salvezza fino all'ultimo.

Esposito è ora tornato all'Inter, ma non dovrebbe rimanere a lungo. I granata potrebbero replicare un'operazione simile a quella di Fabbian: il Bologna ha acquistato il centrocampista per 4 milioni di euro, con l'Inter che ha l'opzione di riscattarlo per 12 milioni. Se Esposito confermerà la sua crescita, l'Inter potrebbe sfruttare una clausola di recompra simile per non perdere il giocatore.

Per Esposito si prospetta una situazione analoga. Non sono ancora note le cifre per un'eventuale cessione al Torino, ma si ipotizza una clausola di recompra tra i 12 e i 15 milioni di euro, a seconda dell'investimento dei granata se l'affare si concluderà. Anche la Sampdoria è interessata al giovane attaccante, forte dei buoni rapporti recenti con l'Inter. Giocare in Serie A potrebbe rappresentare un importante salto di qualità per Esposito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ