Di Marzio: "Oggi sarà definito il ritorno di Dossena al Cagliari. Sulemana sempre più vicino. Scambio Luvumbo-Cutrone, si tratta. Su Prati-Anjorin..."
Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulle ultime trattative e operazioni di mercato sulle pagine del suo sito internet:
"Serie A
Inter
I nerazzurri hanno fatto un’offerta ufficiale alla Dinamo Zagabria per Leon Jakirovic e sono fiduciosi di poter trovare l’accordo.
Napoli
Gli azzurri e la Juventus si sfidano per En-Nesyri. Il marocchino, aperto ad ascoltare tutte le offerte ora che è terminata la Coppa d’Africa, interessa a entrambe le squadre in prestito e ha espresso la volontà di giocare. Rimane in lista anche Marcos Leonardo, anche se non dovesse concretizzarsi lo scambio con Lucca.
Roma
Dopo l’infortunio rimediato contro il Torino, Hermoso si è sottoposto a degli esami che hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’ileopsoas. Lo spagnolo starà fuori per un po’ di settimane, motivo per cui la Roma deciderà se insistere per Dragusin.
Radu Dragusin (IMAGO)
Juventus
Oltre a Mateta ed En-Nesyri, i bianconeri sono anche alla ricerca di un esterno destro: piace Norton-Cuffy, ma il Genoa non apre al prestito con riscatto non garantito. Proseguono – e proseguiranno nelle prossime settimane – anche i contatti per Franck Kessie in vista di giugno.
Como
Il Como ha fatto in mattinata un’offerta per Kaiki, rifiutata però dal Cruzeiro. I lariani possono ora andare su Nuno Tavares come rinforzo sulla fascia. Intanto, il Marsiglia si è interessato a Da Cunha e ci sono stati contatti tra le parti per un possibile trasferimento.
Bologna
I rossoblù hanno chiuso lo scambio con la Fiorentina che coinvolge Fabbian e Sohm: lo svizzero arriva in Emilia-Romagna in prestito con diritto di riscatto.
Giovanni Fabbian
Torino
Rafa Obrador ha svolto in mattinata le visite mediche con il club granata ed è stato ufficializzato nel pomeriggio.
Cagliari
Nella giornata di martedì verrà definito il ritorno di Dossena dal Como, mentre anche Sulemana è sempre più vicino. Procedono i dialoghi con il Parma per lo scambio Luvumbo-Cutrone, mentre si è rallentato quello con il Torino che coinvolgerebbe Prati e Anjorin.
Genoa
I rossoblù hanno trovato il loro portiere: è fatta per Justin Bijlow, olandese che arriva dal Feyenoord. Il classe ’98 ha già svolto le visite mediche. Nel frattempo, termina l’avventura di Stanciu in Liguria: il club e il giocatore hanno risolto il contratto.
Fiorentina
È fatta per l’arrivo di Fabbian in prestito oneroso da un milione di euro con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 13 milioni più 1.5 di bonus: al Bologna andrà Sohm. Ufficiale intanto Harrison, prelevato dal Leeds.
Lecce
Cheddira sarà un nuovo giocatore giallorosso: domani arriverà il via libera del Sassuolo per chiudere l’operazione.
Pisa
Per i nerazzurri continua a esserci un piccolo spiraglio legato al possibile arrivo di Lucca.
L’attaccante del Napoli, Lorenzo Lucca (IMAGO)
Serie B
Venezia – Vicinissimo Dagasso: i veneti contano di chiudere in settimana;
Cesena – Ufficiale l’arrivo di Vittorio Magni dal Milan;
Bari – I pugliesi hanno annunciato gli esoneri di Vivarini e del ds Magalini. In panchina è stato richiamato Longo, mentre Di Cesare è stato promosso come direttore sportivo.
Estero
Manchester City – Ufficiale l’arrivo di Marc Guehi dal Crystal Palace;
Marsiglia – Non solo Timber: a centrocampo i francesi sono interessati a Da Cunha del Como;
Watford – Edoardo Bove si è sottoposto in mattinata alle visite mediche".