.

Cagliari, Accomando: “Palestra? Serve interrompere il prestito. I rossoblù chiedono Brescianini"

di Martina Musu

Negli studi di Sportmediaset, Orazio Accomando ha fatto il punto sul futuro di Marco Palestra, sottolineando come il giovane esterno sia finito con decisione nel mirino dell’Inter.

Secondo Accomando, «Palestra è un profilo che piace, e non poco, all’Inter. Piace già a Cristian Chivu perché è un ragazzo giovane, forte fisicamente e capace di giocare bene sia a destra che a sinistra». Il club nerazzurro, infatti, «sta monitorando con grande attenzione questa situazione».

Nonostante il recente caso Lookman, i rapporti tra i club restano solidi: «Tra Inter e Atalanta i rapporti sono ottimi e se ne è già parlato», ha spiegato il giornalista. Tuttavia, nella trattativa entrerebbe in gioco anche il Cagliari, che attualmente ha il giocatore in prestito. «Per accontentare anche il Cagliari cosa servirebbe? Intanto interrompere il prestito», ha chiarito Accomando.

L’ipotesi principale sarebbe un acquisto immediato da parte dell’Inter, ma con una condizione fondamentale: «L’Inter dovrebbe acquistarlo adesso, ma serve monetizzare». In questo senso, il nome chiave è quello di Davide Frattesi, «il giocatore che più di tutti può portare i famosi 30 milioni nelle casse dell’Inter nell’immediato». Su di lui, ha aggiunto Accomando, «c’è la Juventus che lo segue con particolare attenzione, ma non solo».

Esiste anche un’alternativa: «Un’altra ipotesi potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto». In quel caso, «l’indennizzo per il Cagliari sarebbe uno tra Brescianini e Baldini, che sono le due richieste del club rossoblù».

Infine, Accomando ha allargato lo sguardo anche ad altri scenari di mercato, concludendo: «Attenzione però anche al Napoli», segnale che la corsa a Marco Palestra potrebbe presto coinvolgere più big della Serie A.


Altre notizie
PUBBLICITÀ