ANSA - Panchina Cagliari, salgono Iachini e Ballardini: "I tifosi hanno in mente solo Ranieri. Qualsiasi altra soluzione sarebbe considerata un ripiego"
Un nome che piace alla piazza per la scossa e la possibile rimonta: si tratta di Claudio Ranieri, un nome perfetto per la panchina del Cagliari. Ma le difficoltà riguardano soprattutto l'aspetto economico. Queste le parole dell'ANSA di questa mattina : "Sarebbe tutto molto semplice: il tecnico di Testaccio e Cagliari, da trent'anni a questa parte, non si sono mai dimenticati. La trattativa è avviata, ma Ranieri non vuole fare brutte figure e chiede garanzie. Il club è tentato, ma allo stesso tempo frenato dalla posizione in classifica. E sta valutando se sia il caso di affrontare un investimento oneroso- che una carriera come quella di Ranieri richiede- per un risultato, la promozione, a questo punto difficile da raggiungere. Non impossibile, è vero. Ma la serie A quest'anno, almeno per il Cagliari, non può che passare per i playoff, una specie di lotteria. "
La piazza, però, sta chiedendo di osare. E il club ci sta pensando. Il problema è che ora i tifosi hanno in mente solo Ranieri. E qualsiasi altra soluzione sarebbe considerata un ripiego. La seconda possibilità potrebbe essere rappresentata da un altro ritorno, Davide Ballardini. L'ex tecnico di Palermo, Lazio e Genoa ha avuto problemi con la vecchia gestione del club, ma mai con la piazza. E sarebbe un nome gradito.
Ci sono poi Giuseppe Iachini (ultima esperienza al Parma la scorsa stagione) e Roberto D'Aversa (già sostituto di Liverani due stagioni fa a Parma).