Udinese-Cagliari, le pagelle rossoblù: Viola incanta. Lapadula è tornato
Radunovic 6 - Primo tempo da spettatore non pagante per il portiere serbo. Nel secondo tempo mette una pezza sul tiro di Lucca che si schianta sulla traversa. Non può nulla sul gol.
Di Pardo SV - Esce per infortunio dopo appena un quarto d'ora. Dal 16’ Zappa 6 - Fa il compito che gli è stato assegnato, controllando Kamara, senza strafare. Si vede poco davanti.
Hatzidiakos 6 - Tiene bene la posizione, controlla gli avversari senza troppe difficoltà.
Wieteska 6,5 - E' attento e puntuale negli anticipi. Nel complesso la prova è più che positiva.
Azzi 5,5 - Sbaglia tanti cross e si fa saltare con troppa facilità nell’azione che porta al vantaggio dei friulani. Dal 75’ Lapadula 7 - Rientra e segna dopo mesi di inattività. Il solito cecchino.
Makoumbou 6 - Offre un contributo prezioso smistando palloni importanti per i compagni e facendosi vedere frequentemente nella metà campo avversaria nel finale del secondo tempo.
Sulemana 5,5 - Leggermente meglio delle precedenti uscite, ma l’errore in marcatura sul gol di Guessand rende la prova insufficiente. Dal 105’ Deiola 6 - Si fa notare per la conclusione nel recupero e poco altro.
Jankto 6 - La sua condizione fisica sta crescendo di settimana in settimana. E’ poco supportato da Azzi, ma dialoga bene con gli attaccanti. Dal 46’ Obert 5,5 - Nel finale scambia spesso con Makoumbou, ma è impreciso nelle giocate e soffre un po’ in fase difensiva.
Oristanio 6,5 - Recupera palloni e crea le occasioni più pericolose, impegnando Okoye più volte nel secondo tempo. A tratti troppo egoista. Dal 75’ Pereiro 6 - La qualità c’è e si vede in alcune giocate.
Shomurodov 6 - Fa a sportellate con i difensori bianconeri per conquistarsi degli spazi e tenta la conclusione nel primo tempo. Dal 75’ Viola 7,5 - Entra e realizza un autentico capolavoro con la punizione che regala il pareggio al Cagliari. Poi apporta qualità alla manovra e dà una mano in copertura.
Petagna 6,5 - Partita di grande sacrificio: si mette a disposizione della squadra, guadagna qualche buon fallo e regala a Lapadula l’assist vincente.
All. Ranieri 7 - Il Cagliari prima domina, poi soffre sul solito errore individuale che porta allo svantaggio. Ma, ancora una volta, reagisce e fa sua la gara. Ancora decisivi i cambi.