.

Torino-Cagliari, le pagelle: Prati e Kilicsoy regalano tre punti ai rossoblù

di Paola Pascalis

Caprile 6 - Nel primo tempo sembra più incerto del solito. Si riscatta salvando il Cagliari in un paio di occasioni nella ripresa: decisivo nel finale su Zapata.

Zappa 6 - In ritardo sul gol di Vlasic, va in sofferenza su Gineitis, ma è positivo quando deve dare una mano alla manovra avanzando di qualche metro.

Deiola 6,5 - Adattato al centro della difesa, legge bene le situazioni in area e si fa trovare sempre al posto giusto. Un muro.

Luperto 6 - Bella l’imbucata in profondità per Idrissi nel primo tempo. Attento in marcatura, concede pochissimo e non lascia spazio a Simeone.

Palestra 6,5 - Quando spinge sulla fascia diventa imprendibile e crea sempre qualche apprensione alla retroguardia avversaria.

Prati 7 - Sorprende la difesa granata con un inserimento perfetto sul corner battuto da Gaetano. Corre e lotta per tutto il primo tempo, poi si spegne con il passare dei minuti. Dall’84’ Obert SV.

Mazzitelli 6 - Offre un buon apporto in copertura e disputa una partita con poche sbavature. Dal 72’ Cavuoti SV.

Adopo 6 - Rende meglio quando può attaccare gli spazi piuttosto che in fase difensiva. Nel complesso una prova sufficiente.

Idrissi 6,5 - Si fa trovare pronto sull’imbucata di Luperto, fermato da un intervento di Paleari che lascia dubbi. Splendido il colpo di tacco per Gaetano. Spinge con continuità, mostrando carattere e personalità.

Gaetano 5,5 - Perde il pallone che innesca il contropiede del gol di Vlasic e concede un’altra ripartenza pericolosa, salvata da Caprile. Bene sul calcio d’angolo che porta al pareggio, ma la prova resta insufficiente. Dal 68’ Esposito 5,5 - Fa tanto lavoro sporco, ma gestisce male alcuni palloni.

Kılıçsoy 7,5 - Isolato nel primo tempo, tocca pochi palloni. Nella ripresa prima spreca l’assist di Gaetano, poi inventa un gol straordinario superando gli avversari e piazzando il pallone all’angolino. Dal 72’ Borrelli 6 - Sempre generoso, nel finale dà una grande mano alla squadra.

All. Pisacane 6,5 - Costretto a scelte obbligate dalle assenze, propone una formazione inedita. Il Cagliari soffre all’inizio, poi reagisce con carattere e trova il pareggio. Qualche dubbio sui cambi, con la squadra che si abbassa troppo rischiando il 2-2.


Altre notizie
PUBBLICITÀ