.

TC - Cagliari, il pagellone di fine stagione: i portieri

di Vittorio Arba

Conclusasi con la vittoria dei playoff di Serie B e la promozione nella massima serie, analizziamo la stagione del Cagliari tramite il "pagellone di fine anno" stilato dalla Redazione di TuttoCagliari.net. Partiamo con i portieri rossoblù:

BORIS RADUNOVIC (PRESENZE 38, GOL SUBITI 34) - VOTO 7.5: Piuttosto deludente (così come i compagni di squadra) nel girone d'andata, con l'apice "toccato" durante la trasferta di Ascoli. Girone di ritorno nettamente diverso da quanto visto nella prima parte di stagione: acquisisce sicurezza col passare delle partite e sfodera diverse prestazioni sopra la media. Da ricordare la grandissima gara di Parma in campionato e la strepitosa gara contro il Bari nell'andata della finale playoff. Ha dimostrato di poter essere affidabile anche nella massima serie. 

GIUSEPPE CIOCCI (PRESENZE 0) - VOTO SV: Partito con il ruolo di vice-Radunovic, subisce un grave infortunio che ne compromette l'intera stagione, rientrando tra i convocati soltanto nel finale. Difficile prevedere cosa riserverà il futuro, ma potrebbe partire altrove per accumulare esperienza.

SIMONE ARESTI (PRESENZE 0) - VOTO SV: Scende in campo soltanto a Bologna in Coppa Italia, mostrandosi comunque reattivo nonostante l'inattività da gare ufficiali. Si dimostra grandissimo uomo spogliatoio nel corso di tutta la stagione: fuori dal campo sarebbe da 10 con la lode.

ELDIN LOLIC (PRESENZE 0) - VOTO SV: Nominato terzo portiere dopo l'infortunio di Ciocci, fa la spola tra Primavera e prima squadra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ