.

Sassuolo-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. La salvezza di King Ranieri!

di Giancarlo Cornacchia

Queste sono le valutazioni dei singoli protagonisti della gara di questo pomeriggio: 

SCUFFET 6. Nessun intervento da segnalare, solo normale amministrazione. 

ZAPPA 6,5. Prova tante volte l'incursione ed il cross, coadiuva Nandez nel presidio di quella zona e, soprattutto del temibile Laurientè. Nella ripresa sfiora il goal con il destro. 

MINA 6.5. Seppur con qualche sbavatura presidia come di consueto il reparto difensivo. Inappropriata la scena in occasione del penalty, quando va a muso duro con Lapadula. 

DOSSENA 7. Se le suona con Pinamonti, guadagnandosi pure un giallo. Suo l'assist per il goal di Prati.

AUGELLO 6. Inizia in sordina, limitandosi al controllo di Missori, per poi prendere campo e tentare il cross in più occasioni. Nella ripresa si limita al controlla del pericoloso Defrel. Esce stremato. (Dall'85' OBERT sv )

NANDEZ 6.5. Il solito Leone, corre, si batte e si sbatte. (Dall'86' DI PARDO sv)

DEIOLA 6. Nella posizione di schermo frangiflutti, non ha tantissimo lavoro da svolgere nel primo tempo, perchè il Sassuolo combina poco. Nella ripresa viene giustamente ammonito e Ranieri preferisce evitare sorprese. (Dal 65' VIOLA 6.5. I suoi tocchi cambiano l'inerzia della gara. Si guadagna il fallo e batte la punizione dalla quale scaturisce il goal di Prati, e gestisce con grande freddezza il finale)

SULEMANA 6. Un po' in ombra nella prima frazione, si riprende nella ripresa quando mette il turbo e la muesruola ad Henrique. Sfiora il goal con il destro nel finale. 

GAETANO 5.5. Ci si aspettava di più dalla sua fantasia, ma si è acceso solamente a sprazzi, tra l'altro perdendo diversi palloni. Nella irpresa prova ad illuminare il contropiede. (Dal 65' PRATI 8. Primo pallone toccato e primo goal in Serie A. Finalmente!) 

LAPADULA 6.5. Nel primo tempo la vede raramente. Bello il tiro dalla distanza che avrebbe meritato maggior fortuna. Nella ripresa si batte tantissimo, si guadagna furbescamente il penalty che realizza. 

SHOMURODOV 5.5. Tocca pochi palloni, commette qualche errore di distrazione. Prova un tiro dalla distanza che termina fuori di poco. (Dal 46' LUVUMBO 6. Cambia il volto della gara con le sue accelerazioni su Tressoldi prima e Pedersen poi)

ALL.RANIERI 10. La salvezza è SUA! Grazie, Mister! Hai sempre avuto ragione su tutto e tutti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ