.

Salernitana-Cagliari, le pagelle rossoblù: Luvumbo imprendibile. Pasticcio di Obert

di Paola Pascalis

Il Cagliari, nonostante il doppio vantaggio sulla Salernitana, deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con il gol. Di seguito le pagelle dei rossoblù:

Scuffet 6 - Prima parte di gara inoperosa per il portiere rossoblù. Non benissimo nel finale quando respinge con i pugni un pallone pericoloso in area.

Nandez 6 - Buona prestazione da terzino destro. Lotta su tutti i palloni e offre il solito apporto in fase offensiva. Dal 46’ Zappa 6 - Non sempre preciso negli interventi, risulta comunque efficace.

Goldaniga 6 - Torna titolare dopo diverso tempo e si fa trovare pronto. Gara nel complesso ordinata e senza sbavature.

Dossena 6,5 - E’ una garanzia per la difesa rossoblù. Puntuale e preciso, dalle sue parti non si passa. Dal 73’ Obert 4,5 - Regala il gol del pareggio alla Salernitana.

Augello 6 - Meglio in fase offensiva che in fase difensiva, dove soffre un po’ le incursioni degli avversari.

Deiola 6,5 - Tanta sostanza al servizio della squadra. Va alla conclusione, impegnando Costil nel primo tempo.

Prati 6,5 - Ennesima prova di grande personalità. Mette ordine a centrocampo e tenta la conclusione dalla distanza. 

Makoumbou 6 - Crea spazi e offre qualche buon pallone ai compagni. Male nel finale, quando un suo errore rischia di regalare la partita agli avversari.

Mancosu 6,5 - Quando c’è lui in campo si accende la luce. Offre a Luvumbo il pallone del gol, poi annullato per fuorigioco dell'angolano. Dal 46’ Viola 7 - Dà tanta qualità al gioco del Cagliari e segna il gol che poteva chiudere la partita. Sfortunato sull’episodio del rigore.

Oristanio 6 - E’ sempre propositivo e dà un apporto costante alla manovra offensiva. Dal 63’ Jankto 6,5 - Entra bene in partita. Raccoglie un pallone recuperato da Viola e lo dà a Luvumbo che va in porta e segna il primo gol del Cagliari.

Luvumbo 7 - Quando parte diventa imprendibile. Ancora una volta è lui ad aprire le danze, segnando il gol del momentaneo vantaggio. Dall’82 Shomurodov 6,5 - Bello l’assist per la testa di Viola che deve solo poggiarla in rete.

All. Ranieri 6,5 - La squadra domina per quasi tutta la gara e affronta la Salernitana con il piglio giusto. Peccato per gli errori individuali che, ancora una volta, puniscono i rossoblù.


Altre notizie
PUBBLICITÀ