Roma-Cagliari, le pagelle rossoblù: ritorno da incubo per Dossena. Si salvano Rodriguez e Palestra
Caprile 5 - Nei primi minuti di gara rischia clamorosamente l'autogol, tradito da un rimbalzo irregolare del pallone. Sul primo gol di Malen non è irreprensibile e forse avrebbe potuto fare qualcosa in più.
Ze Pedro 5 - Va in difficoltà come tutto il reparto difensivo. In collaborazione con Dossena pasticcia sull'azione che porta al raddoppio della Roma.
Dall'86' Zappa SV.
Dossena 4,5 - Rientra dopo un lungo stop e la ruggine si nota. Soffre tremendamente Malen, viene ammonito dopo appena cinque minuti e perde due volte il tempo sull'avversario, risultando decisivo in negativo su entrambe le reti subite.
Rodriguez 6 - Avvio positivo con un intervento provvidenziale su Malen che evita il gol. Difende con ordine e attenzione.
Palestra 6 - Agisce con prudenza, condizionato dalla presenza di Ghilardi che gli concede pochi spazi. Non sempre impeccabile in fase difensiva.
Adopo 5 - Nel primo tempo prova a portare palla in avanti, ma pecca di precisione nei controlli. Nella ripresa perde troppi palloni, andando in difficoltà sotto pressione.
Gaetano 5,5 - Un tentativo di accendersi nel primo tempo, poi fatica a trovare spazi e a dare idee alla manovra. Dall'86' Trepy SV.
Mazzitelli 5,5 - Si muove in un centrocampo congestionato, recuperando qualche pallone ma senza riuscire a dare ordine e lucidità alla costruzione.
Dal 59' Sulemana 5,5 - L'ingresso non cambia l'inerzia della gara. Firma l'unica conclusione del Cagliari, che scheggia la traversa.
Obert 5,5 - Si limita al minimo indispensabile in fase difensiva, concedendo spazio ai cross avversari. Non accompagna mai l'azione offensiva.
Kiliçsoy 5,5 - Prova a metterci impegno e generosità, ma resta spesso isolato e risulta poco incisivo. Dal 73' Pavoletti SV.
Esposito 5 - Tanto sacrificio ma poca precisione. Sbaglia diverse giocate, compresa la gestione dei calci piazzati. Dal 73' Idrissi SV.
All. Pisacane 5 - Con una difesa obbligatoriamente reinventata dopo l'addio di Luperto e il forfait di Mina, il Cagliari fa un netto passo indietro. I rossoblù subiscono l'iniziativa della Roma senza mai dare l'impressione di avere un piano chiaro. Poco convincenti anche le scelte dalla panchina, soprattutto l'inserimento di Idrissi al posto di Esposito che lascia Pavoletti solo là davanti senza il supporto di un compagno di reparto.