.

Roma-Cagliari, le pagelle: La difesa c'è, il centrocampo salta

di Maria Laura Scifo

Cragno 6,5: Oliveira lo spiazza dal dischetto, ma fa una buona gara. Parecchia attenzione sulle uscite, anche quando c'è da lasciarci la testa; ottimo intervento su Veretout..

Altare 6,5: Altra buona prova da parte del difensore rossoblù con un buon senso della posizione, ma soprattutto grandissima personalità. Rischia tanto per il fallo su Felix. (Dall'89' Gagliano sv)

Goldaniga 6: Buona la prima per Goldaniga che non si rende protagonista di particolari errori.

Carboni 6,5: La crescita di Carboni è impressionante e in questo periodo è sicuramente in un ottimo momento di forma. Preciso e pulito negli interventi, salva i rossoblù in più di un'occasione.

Zappa 5: Sovrastato da Felix a livello di velocità e posizione. Sbaglia spesso le scelte e in avanti non riesce a proporsi.

Marin 5,5: Prova dai due volti. Nella ripresa cresce, ma non è sufficiente per raddrizzare la gara.

Deiola 5,5: Difficile valutare la sua prova nel primo tempo, per lunghi tratti appare estraneo alla gara. Nella ripresa la sua prestazione migliora notevolmente, ma purtroppo non basta per risollevare il Cagliari.

Dalbert 5: Ingenuo nel calcio di rigore, grande difficoltà in avanti e soffre in difesa. Non una buona prestazione. (Dall'80' Lykogiannis s.v.)

Pereiro 5,5: Prova ad accendersi ogni tanto, ma appare troppo lento nella manovra. (Dal 69' Nandez 6,5: Entra e cambia l'intensità della partita del Cagliari. Grandissimo assist per Joao Pedro) 

Joao Pedro 6: Partita complicata perché scarseggia una produzione offensiva efficace. Va vicino al gol, ma Rui Patricio compie un miracolo in termini di reattività.

Pavoletti 5,5: E' in un ottimo momento di forma e lo si vede nelle sponde e nei fraseggi. Manca però il momento dell'affondo.

Mazzarri 5,5: Imposta bene la partita e finalmente sembra aver trovato la quadra in difesa. Purtroppo si può fare poco se si perde per via di un calcio di rigore. Qualche problema a centrocampo, costantemente saltato dai giallorossi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ