.

Milan-Cagliari, le pagelle. Che impatto di Caprile! Conferme per Felici e Zortea

di Giancarlo Cornacchia
Foto

Queste sono le valutazioni dei singoli protagonisti della gara di questa sera a San Siro: 

CAPRILE 8. Para praticamente tutto, cade solo su Morata dove non avrebbe potuto fare di più. Perosnalità, reattività e sicurezza conferita al reparto. 

ZAPPA 6.5. Partita magistrale su Leao. Rischia grosso nel leggere un fuorigioco mandando in porta Abraham. Prova a farsi sentire anche in fase di propulsione. 

PALOMINO 6. Partita generosa, ma in occasione del goal di Morata non è reattivo. (Dal 74' WIETESKA 5. Entra malissimo e con un intervento sconsiderato regala una punizione pericolosissima al 95')

LUPERTO 7. Palloni e reparto gestiti in maniera mirabile. Deve gestire le incursioni di Pulisic, che svaria sull'intero reparto nel tentativo di trovare spazi. 

OBERT 6. Meno lucido e più ruvido rispetto ad altre occasioni. Nel secondo tempo si fa saltare da Pulisic nell'azione del goal, ma si riprende subito ed è freddo nel gestire il finale. 

ADOPO 6.5. Duello da duri con Musah. Combatte su ogni pallone e prova anche ad offendere.

MAKOUMBOU 6.5. Qualche sbavatura, ma partita di grande sacrificio e combattività. Duello da duri con Fofana. (Dal 78' MARIN 6. Gestisce bene il concitato finale)

ZORTEA 7.5. Altro goal ed altro duello stravinto contro Henrandez. Inizia in sordina per poi crescere alla distanza. 

VIOLA 5.5. Ha una grossa occasione nella prima frazione che spreca con un improbabile acrobazia. E' pressato da vicino da Fofana, e di rado riesce ad accendersi. (Dal 62'. DEIOLA 6. Qualche errore in fase di fraseggio, ma prezioso come frangiflutti davanti alla difesa)

FELICI 7.5. Inizia in sordina, chiama Maignan al miracolo e nel secondo tempo confeziona il goal di Zortea. Esce per infortunio. (Dal 78' AUGELLO sv)

PICCOLI 6. Nessuna occasione per andare in goal, ma lavoro sfiancante contro Thiaw per tutta la durata della gara. 

ALL.NICOLA 7. Conferma Felici e fa bene. Condotta di gara mirabile e cambi fatti al momento giusto. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ