.

Lazio-Cagliari, le pagelle rossoblù: Scuffet da "allarme rosso", Adopo ingenuo. Luvumbo e Luperto i migliori

di Vittorio Arba

SCUFFET 4.5 - L'ingenuità in occasione del vantaggio biancoceleste è troppo evidente. Se la prestazione contro il Bologna era stata un piccolo campanello d'allarme, questa potrebbe avere delle conseguenze sulla sua titolarità. Bravo, nel finale, su Castellanos.

ZAPPA 5.5 - L'impegno c'è ed è da sottolineare, tuttavia soffre le folate bianocelesti. Decisamente meglio nel finale, quando i rossoblù tentano il tutto per tutto. 

MINA 5.5 - Duella per gran parte della gara con Castellanos. Duello che lo porterà ad un doppio giallo, con il secondo giallo che definire "discutibile" è un eufemismo. 

LUPERTO 6.5 - Buona prestazione per il difensore rossoblù, strepitoso in occasione del doppio salvataggio sulle conclusioni ravvicinate di Castellanos e Vecino. 

AUGELLO 6 - Prestazione senza infamia e senza lode. Attento quanto si tratta di difendere, propositivo quando si tratta di offendere. Spende un cartellino giallo, che porta Nicola alla sua sostituzione. (Dal 68' OBERT SV).

ADOPO 5 - Ingenuo in occasione delle due ammonizioni, rovina una discreta gara con il secondo giallo, giunto subito dopo l'espulsione di Mina, nonostante quest'ultima abbia lasciato diversi dubbi a riguardo.

MAKOUMBOU 6 - Torna dopo la squalifica post espulsione di Udine e si dimostra più diligente rispetto al solito. Stavolta non tenta di strafare, è lui a pescare Luvumbo in occasione del momentaneo pareggio. 

ZORTEA 5.5 - Prestazione di sostanza da parte dell'esterno rossoblù, abile sia in fase offensiva che in fase di ripiegamento. Causa, involontariamente, il rigore che porta al vantaggio della Lazio: in realtà, è l'ex Atalanta ad essere colpito da Pellegrini. Viene sostituito poco dopo. (Dal 78' FELICI SV)

GAETANO 5.5 - In ripresa rispetto alle ultime uscite, tuttavia è ancora lontano parente del giocatore ammirato nella seconda metà della scorsa stagione. Il numero 70 fatica a trovare la posizione e di conseguenza non riesce ad impegnare più di tanto la retroguardia biancoceleste. (Dal 68' VIOLA 6 - Prova ad accendere la luce in casa rossoblù, tentativo stroncato quasi sul nascere dalla disastrosa direzione di gara di Ayroldi).

LUVUMBO 6.5 - Torna al gol dopo 253 giorni, da quel Cagliari-Napoli conclusosi sull'1-1 lo scorso 25 febbraio. Decisamente più in palla rispetto alle ultime uscite. La speranza è che questo possa essere il gol della svolta. (Dall' 83' PALOMINO 6 - Decisivo nel finale su Pedro: salva un gol fatto)

PICCOLI 6 - Lotta e sgomita con i difensori biancocelesti, ma le palle giocabili sono poche e di conseguenza le occasioni. Abbiamo visto prestazioni migliori. (Dall'83' DEIOLA SV).

NICOLA 6 - Prepara bene la gara, dimostrandosi più prudente, rispetto alle ultime due uscite coincise con due sconfitte. Oggi è giunta la terza sconfitta di fila, decisamente non imputabile a lui o alla prestazione delle due squadre in campo. 


Altre notizie
Martedì 5 novembre
PUBBLICITÀ