.

Juventus-Cagliari, le pagelle rossoblù: Dossena giganteggia

di Paola Pascalis

Scuffet 6 - Non può nulla sui due gol subiti. E’ preciso e puntuale nelle uscite, soprattutto quando si ritrova Kean a tu per tu.

Zappa 5 - In difficoltà quando gli avversari lo pressano, si perde Kean e Iling in più di una occasione.

Dossena 7 - E’ una certezza per il Cagliari. Legge con intelligenza le giocate degli avversari, segna il primo gol in A e centra il palo poco dopo. Un gigante.

Goldaniga 5,5 - Si fa sfuggire Kean in almeno due occasioni, poi con il passare dei minuti prende le misure all'attaccante bianconero.

Augello 5,5 - Anche lui soffre la pressione degli avversari e sbaglia alcuni appoggi. Meglio nel secondo tempo.

Makoumbou 6 - Mette ordine a centrocampo e fa ripartire la squadra, garantendo anche una buona copertura.

Prati 6 - Dimostra grande intelligenza tattica, scegliendo sempre il tempo giusto della giocata. Perde qualche duello per inesperienza.

Jankto 5,5 - Un po’ meno bene delle uscite precedenti, sembra a disagio sulla corsia di destra. Costretto a dare una mano in difesa a Zappa, è meno propositivo del solito. Dall’87’ Pavoletti SV.

Viola 6 - La solita qualità al servizio della squadra, crea spazi anche dove non ci sono. Dal 66’ Oristanio 6 - Riesce a creare diversi fastidi alla difesa avversaria e apporta vivacità alla manovra.

Petagna 6 - Deve fare a sportellate con la difesa bianconera per guadagnare metri. Dialoga bene con Viola e concede respiro al Cagliari guadagnando diverse punizioni. Dal 46’ Lapadula 5,5 - La solita grinta e la solita voglia di spaccare il mondo, ma non è ancora al top della condizione e si vede.

Luvumbo 5 - Si vede pochissimo e perde diversi palloni per eccesso di egoismo. Prende un giallo per proteste. Dal 71’ Shomurodov 6 - Entra bene in partita, rendendosi subito pericoloso con un bel contropiede.

All. Ranieri 6 - La squadra è schierata bene in campo e sforna una prestazione dignitosa, nella quale soffre senza rinunciare ad attaccare. Pesano gli errori sui calci piazzati che condannano il Cagliari.


Altre notizie
PUBBLICITÀ