.

Juventus-Cagliari, le pagelle: continua il digiuno offensivo, Augello prova a frenare Conceicao

di Maria Laura Scifo

Scuffet 5: Non ha troppe colpe sui 3 gol e compie almeno due ottimi interventi. Sul quarto invece rimane inspiegabilmente a metá area.

Zappa 6: Il suo lo fa più che bene nel complesso e si propone anche spesso in avanti (Dal 69' Azzi 5: Prova a dare una scossa, ma sbaglia cross e passaggi)

Palomino 5: Porta a termine un gran primo tempo, nella ripresa é spesso in ritardo, emblematico il gol di Conceicao. Poi arriva il crollo

Wieteska 5: Anche per lui, ottimo primo tempo al netto della marcatura morbida su Vlahovic in occasione del gol. Sfortunato nella ripresa a causare la punizione da cui nasce il 2-0. A squadre allungate soffre.

Augello 6,5: All'inizio sembra andare in difficoltá su Conceicao, poi gli prende le misure e lo tampona come può, spesso in modo efficace. Non é un caso che il protoghese segni nell'unica occasione in cui punta un giocatore diverso da lui. Abbastanza costante anche in fase offensiva.

Zortea 6: Anche lui spinge tanto e si scambia nelle sovrapposizioni con Zappa.

Prati 5: Nel finale fallisce un rigore in movimento. A volte avulso dal gioco, altre volte propositivo ma senza efficacia.

Marin 6: Meglio nel primo tempo rispetto al secondo. Gestisce bene palloni e ripartenze al netto di qualche sbavatura (dal 58' Felici 5: Entra per far scuotere la squadra, ma si fa imbrigliare facilmente)

Deiola 5: Si propone, si inserisce ma sbaglia spesso la scelta. Nel finale rischia di regalare un gol alla Juve perdendo un pallone in modo banale. (Dall'82' Adopo S.V.)

Lapadula 6: Si batte, corre, insegue e gioca di sponda. La prima occasione della gara é sua ma Di Gregorio gli dice di no. Per la sua applicazione, mancherebbe solo il gol a incoronare tutto, ma purtroppo non é un dettaglio (Dal 69' Pavoletti 5,5: aiuta la squadra più in fase di ripiegamento anche perché davanti i palloni giocabili sono pochi)

Gaetano 5: Nel primo tempo ha delle intuizioni interessanti, ma perde anche tanti palloni. É ancora il "sosia" del Gaetano dello scorso anno. (Dal 69' Piccoli 5: Anche lui prova a dare una scossa, ma si vede poco)

Nicola 5,5: Il primo tempo é quasi perfetto, poi arriva la mossa da campione di Vlahovic a rovinare tutto. Nella ripresa ritarda qualche cambio, poi il Cagliari va in bambola. L'organizzazione che regge per 45' era anche buona, ma questa sterilitá offensiva ha un peso specifico immenso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ