Frosinone-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti che hanno resuscitato i ciociari
Queste sono le valutazioni dei protagonisti della gara del Benito Stirpe a cura della nostra Redazione. Una prestazione pessima da parte del Cagliari, che spreca una ghiotta occasione per dare una spallata alla classifica, e resuscita, per l'ennesima volta, una squadra in difficoltà.
SCUFFET 6. Tre interventi preziosi nel primo tempo, non preciso nell'azione del goal annullato. Nella ripresa nulla può sui tre goal dei cociari.
ZAPPA 5. Confermato come difensore centrale, non demerita nella prima frazione. Nella seconda va in confusione, come tutto il resto della squadra.
DOSSENA 5.5. Buon primo tempo. Nel secondo commette il fallo per la punizione decisiva di Soulè. Sfiora il goal nel finale.
WIETESKA 6. Piacevole conferma. Gara dura, ne fa le spese con un colpo al labbro. (Dal 70' GOLDANIGA sv)
AZZI 6. Soffre tantissimo Soulè, ma trova il modo di farsi vedere in fase di propulsione. Presente nell'azione del goal di Sulemana. Il giallo costringe Ranieri a sostituirlo. (Dal 46' AUGELLO 6. Entra bene, sfornando diversi cross, due dei quali portano ad altrettante occasioni di Dossena e Pavoletti)
MAKOUMBOU 4.5. Quasi in disparte per tutta la gara. Dovrebbe dare sostanza alla zona nevralgica.
PRATI 5,5. Primo tempo di grande sofferena, ma con alcuni lampi importanti. Nel secondo tempo sparisce. (Dal 76' LAPADULA sv)
SULEMANA 6. Segna un bel goal, il primo del suo campionato. Ringhia sugli avversari ed è l'ultimo a mollare.
NANDEZ 5. Corre tantissimo , come sempre, ma stavolta i risultati sono scarsi. A volte spaesato, tenta di dare aiuto alla manovra offensiva.
VIOLA 5. Poco, davvero poco. Non ha punti di riferimento su cui dare la palla. (Dal 70' DI PARDO sv)
PETAGNA 5,5. Si batte come un leone, ma Okoli lo sovrasta spesso e volentieri. Ma pone lo zampino sul goal di Sulemana. (Dal 70' PAVOLETTI 6. Sfiora il pareggio al 94' con un colpo di testa)
ALL.RANIERI 5. Con quale mentalità questo Cagliari è sceso in campo? Un'occasione d'oro malamente gettata alle ortiche.