Cagliari-Sassuolo, le valutazioni dei protagonisti
Queste sono le valutazioni dei singoli protagonisti della gara di questa sera all'Unipol Domus a cura della nostra Redazione.
SCUFFET 6,5. Tre parate nei primi cinque minuti prima di capitolare. Per il resto della gara è inoperoso
ZAPPA 6. Pronti, via e perde Erlic che va in goal. LAurentiè lo fa ammattire, ed ogni volta che parte sono dolori. Nella ripresa gode di maggiore spazio e prova la percussione, coadiuvato da Luvumbo.
DOSSENA 6,5. Pinamonti non la vede mai.
GOLDANIGA 6,5. Con qualche sbavatura in più rispetto al compagno di reparto, ma dopo l'urto iniziale lascia le briciole agli avversari.
AUGELLO 5. Nonostante Castillejo non sia in grande giornata, rimane piuttosto per le sue. Cresce nella ripresa, ma con poca concretezza. (Dal 94' PETAGNA sv)
SULEMANA 5.5. Thorstvedt (che perde due denti proprio nei primissimi scontri) è un pessimo cliente, ed ingaggia un duello dove sovente ne esce battuto (Dal 58' LUVUMBO 6,5. Fa ammattire gli avversari con i suoi strappi. Serve a Lapadula il'assist vincente e partecipa attivamente all'azione del raddoppio)
PRATI 6. Nonostante una ferrea marcatura da parte3 del centrocampo avversario amministra bene i palloni che circolano dalle sue parti. Sfiora il goal di testa. (Dal 93' MANCOSU sv)
NANDEZ 5,5. Inizia a sinistra nei tre davanti alla punta, ma ben presto viene dirottato a destra per fermare in prima battuta Laurientè. Corre, ci prova, ma anche lui non è in grande giornata (Dal 58' PAVOLETTI 8. MEtte subito i brividi a Consigli e poi raggiunge ili goal vittoria con una prodezza)
VIOLA 6,5. Primo tempo di pura sofferenza, francobollato da Racic. Nella ripresa prende per mano la squadra, alza gradualmente il baricentro ed illumina la manovra, specie dopo l'espulsione di Tressoldi.
ORISTANIO 6. La sufficienza per il grosso impegnjo profuso. Mette in grossa difficoltà Tressoldi, anche se con Lapdula si cerca davvero poco. (Dal 74' SHOMURODOV 6,5. Suo l'assist per Pavoletti. Solo quello vale la sufficienza)
LAPADULA 7. Combatte per tutta la partita, provoca l'espulsione di Tressoldi e realizza il goal del pareggio. Ben tornato, Lapa!
ALL.RANIERI 6,5. I cambi hanno fatto la differenza ancora una volta. Ma stavolta essere partiti a specchio rispetto all'avversario non ha pagato, anzi.