.

Cagliari-Sassuolo, le pagelle: luci spente alla Domus, Zappa il migliore

di Maria Laura Scifo

Caprile 5,5: I suoi ottimi interventi non mancano mai. Incolpevole sul secondo gol, sul primo la conclusione non appare irresistibile anche se il pallone si abbassa all'improvviso.

Zappa 6,5: Tra i migliori in campo. Preciso negli interventi e con i lanci in avanti. Coglie anche una traversa con una gran conclusione dalla distanza. (Dal 61' Felici 6,5: Riesce a dare un po' di carica, dai suoi piedi arriva l'assist per Esposito)

Ze Pedro 5: Continua a non dare troppe garanzie. 

Obert 5: Anche lui oggi non brilla. Si prende anche un giallo pesante: era diffidato e salterà la prossima

Palestra 5,5: Molto bene nel primo tempo, nel secondo cala probabilmente anche per la stanchezza. Su di lui pesa però non essere salito in tempo con la linea difensiva, tenendo in gioco Volpato.

Adopo 4,5: Si sapeva che non era al 100%, ma oggi era quasi sempre in ritardo e ha aiutato poco nella costruzione della manovra. (Dall'83' Mazzitelli s.v.)

Prati 5,5: Continua la sua crescita e aumentano soprattutto i palloni in verticale, ma spesso sembra fin troppo molle.

Idrissi 5: Spinge tanto e si impegna tanto, ma capita che sbagli il passaggio decisivo o lo stop in diverse occasioni.

Esposito 6: Trova finalmente il primo gol in maglia rossoblù. Il problema è che in avanti fanno fatica ad arrivare palloni girabili verso la porta. (Dall'83' Luvumbo s.v.)

Folorunsho 5,5: decisamente più attivo rispetto alle ultime gare, ma non riesce ad incidere. (Dal 61' Gaetano 5,5: recupera il pallone da cui nasce il gol di Esposito ma poi non riesce ad incidere)

Borrelli 5: Sfortunato perché la spizzata giusta l'aveva trovata, anche se Esposito era poi in fuorigioco. Per il resto oggi partita complicata. (Dal 76' Pavoletti s.v.)

Pisacane 5: Oggi non gira quasi nulla. La squadra prova a creare ma viene meno nell'ultimo passaggio. Cambi forse tardivi, ma quello che pesa è il rientro in campo nel secondo tempo in cui la squadra è sembrata troppo molle e si è risvegliata solo dopo il gol subito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ