.

Cagliari - Roma le pagelle dei rossoblù: bella prova degli uomini di Nicola

di Luca Di Leonardo

Ecco le pagelle del Cagliari  nella sfida con la Roma

Scuffert 6: partita sufifciente alternata da buone parata ma anche dal "liscio" del primo tempo su retropassaggio di Luperto.

Zappa 6: riesce a limitare le incursioni di Zalewski propronendo anche sovente in avanti. 

Wieteska 6,5: mezzo punto in meno per la mancanta marcatura sulla traversa di Dovbyk ma comunque una buonissima prestazione da parte del centrale polacco. 

Luperto 6: semrpe pulito e ordinato sulla sua fascia, pronto ad aiutare Augello per il raddopppio su Soulè.

Azzi 6: Nicola continua a dargli fiducia come vice Zortea e lui risponde presente. Qualche incursione in fascia interessante.

Marin 7: è l'anima del Cagliari, da lui partono tutte le occasioni dei rossoblù nonchè la traversa sulla super parata di Svilar. Indubbiamente il migliore in campo e miglior  "acquisto" rossoblù. Imprescindibile.  

Prati 6: gara ordinata del giovane Prati. Non perde una palla e vigila bene su Cristante. Prova superata davanti al suo mentore De Rossi. (dal 25' st Adopo 6: sufficienza di stima, ha perso una palla velenosa che fortunanatamente non ha causato il gol della Roma)

Deiola 6: il suo "lavoro" sporco lo svolge anche oggi. Bravo ad aiutare in difesa e si prende la prima ammonizione della partita per un brutto fallo su Dybala. 

Augello 6,5: buona la copertiura su Soulè, limitando le giocate dell'esterno argentino. Si prorpone anche in avanti, sicuramente un altro Augello rispetto alla passata stagione. 

Luvumbo 5,5: da lui ci aspettiamo di più. Mancano le sue ripartenze i suoi strappi. Troppe volte anticipitao da Ndicka e da Mancini.  (dal 25' st Pavoletti 6: entra per dare respiro all'attacco rossoblù e lui fa il suo cercando di far risalire la squadra)

Piccoli 6,5: gran lavoro li davanti, tiene palla, fa salire la squadra, manca di lucidità in occasione della traversa di Marin ma altra buona partta dell'ex Lecce. (dal 40' Lapadula sv)


Altre notizie
PUBBLICITÀ