.

Cagliari-Lazio, le pagelle rossoblù: Palestra, altra prestazione sontuosa. Bene Dossena. Esposito in ripresa, ma non basta

di Vittorio Arba

Il Cagliari pareggia per 0-0 con la Lazio, nello scontro valido per la 26^ giornata di Serie A. Di seguito le pagelle rossoblù:

CAPRILE 6 - Normale amministrazione per il numero 1 rossoblù, chiamato a riscattare la "parentesi" contro il Lecce. Sempre attento, dona sicurezza alla retroguardia. Attento sulla conclusione dalla distanza di Taylor e nel finale 

ZE' PEDRO 6.5 - Attento sulla fascia di competenza, sfiora il gol nella prima frazione di gioco, centrando il palo esterno di testa dopo un bell'inserimento in area. Nella ripresa spende l'ammonizione sulla ripartenza di Rovella e prova a concludere in porta dalla distanza. 

DOSSENA 6.5 - Maldini non è certamente Malen, ma il numero 22 rossoblù soffre poco o nulla in fase difensiva, nella ripresa spara alto da ottima posizione. Ottimo in chiusura nel finale, con i rossoblù in dieci e costretti a difendere il pari.

MINA 5.5 - Parte bene, poi la sua gara è condizionata dal giallo "speso" per fermare Taylor. Per il resto, ordinaria amministrazione fino al secondo giallo, giunto all'85' per atterramento di Noslin al limite dell'area. 

OBERT 6.5 - Padrone della corsia di sinistra, disputa una buona gara. Pericoloso quando si tratta di andare al cross. 

MAZZITELLI 6 - Partita di sostanza per il centrocampista romano, prima del problema al polpaccio che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca dopo 40'. (Dal 40' IDRISSI 6.5 - Prova qualche spunto, per il resto la gara gli richiede il "compitino" e lo svolge positivamente. Rischia di beffare Provedel al 77', grazie ad un diagonale insidioso dal limite)

ADOPO 6 - Sostanza a centrocampo, sfiora il vantaggio con un colpo di testa da ottima posizione nella prima frazione di gioco. 

SULEMANA 6.5 - Gara di sostanza per il centrocampista ghanese, abile a proporsi in avanti e concludere dalla distanza quando ne ha avuto occasione. 

PALESTRA 7 - Ormai non è più una novità, ma il treno di Buccinasco regala un'altra perla della sua splendida stagione. Trova la ciliegina sulla torta al 67', ma il suo gran gol viene annullato per fuorigioco. Gattuso avrà sicuramente preso ulteriori ppunti

ESPOSITO 5.5 - Più in palla rispetto al match contro il Lecce. Qualità nell'ultimo passaggio e un gol sfiorato sul finire del primo tempo, ma dall'ex Inter ci si aspetta decisamente di più (Dal 72' TREPY SV - Peccato per non essere riuscito ad intercettare il pallone sul diagonale di Palestra. Per il resto non ha occasioni per poter impensierire Provedel)

KILICSOY 6 - Prova a far salire la squadra, quando parte palla al piede è difficile da fermare per i biancocelesti. Per il resto non riesce a trovare spunti degni di nota (Dall'87' ZAPPA SV)

PISACANE 6 - Bene sia per quanto riguarda l'undici iniziale, sia per quanto riguarda la gestione dei cambi. Buon punto, che funge da medicina per il suo Cagliari, reduce da due ko consecutivi. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ