Cagliari-Empoli, le pagelle: Azzi protagonista, Luvumbo prova a dare la scossa
Scuffet 6: Spettatore non pagante nel primo tempo, nel secondo compie un solo intervento ma fondamentale su Cambiaghi in due tempi.
Zappa 5: Rischia di compiere una frittata poi lo salva il VAR. Cresce nella ripresa ma da parte sua la spinta è minima. Vero è che Cambiaghi sia cliente scomodo, ma finché non entra Luvumbo la fascia destra è inesistente.
Dossena 6,5: Il dato buono oggi è la porta inviolata e il merito è da attribuire alla retroguardia che non sbaglia nulla. Bravo in diversi interventi, autoritario nelle scelte.
Goldaniga 6,5: Idem come sopra per il compagno. Provvidenziale in un'occasione, in cui salva di petto una conclusione a botta sicura verso la porta
Azzi 7: Senza dubbio il migliore in campo. Motorino nel primo tempo e uomo ovunque, poi salva sulla linea o quasi almeno 3 palle-gol. (dal 92' Jankto s.v.)
Deiola 6: Non commette grossi errori, anche se qualche difetto sul controllo o nei lanci si nota. Nel complesso però prova ordinata.
Prati 6: Nella ripresa prova ad alzare i ritmi e prova anche qualche conclusione, ma non riesce mai a colpire la palla in modo pulito.
Sulemana 5,5: Nel primo tempo è assolutamente evanescente. Migliora nella ripresa, complice anche l'inserimento di Luvumbo, ma anche la sua prova non è delle migliori. (Dall'88' Oristanio s.v.)
Viola 5: Serata veramente sfortunata. Trova il gol, ma viene annullato per un fallo di Pavoletti su Caprile e poi sbaglia un calcio di rigore. (Dall'88' Mancosu s.v.)
Lapadula 5,5: Partita sottotono per l'attaccante rossoblù. Prova qualche scatto e a proporsi sia lateralmente che in profondità, ma è generalmente inefficace e non trova mai il dialogo con Pavoletti. (Dal 46' Luvumbo 6,5: Dà brio alla squadra e da quando entra in campo è un altro Cagliari)
Pavoletti 6: Si rende pericoloso con i suoi colpi di testa e Caprile gli nega la gioia del gol ad inizio secondo tempo. Sfortunato a trovarsi nella morsa con Walukiewicz e Caprile in occasione del gol di Viola che lo porta a fare fallo. Si conquista un rigore e nel complesso aiuta la squadra. (Dall'88' Petagna 6,5: Sfiora un gol clamoroso nel finale, buono il suo approccio)
Ranieri 5: Stavolta la partita l'ha pareggiata lui, in senso negativo. Non si spiegano i cambi tardivi e ad inizio gara il Cagliari si mostra fin troppo sottotono.