.

Cagliari-Bologna, le pagelle: Petagna si sblocca nel momento del bisogno. Nandez cuore e polmoni

di Maria Laura Scifo

Scuffet 5,5: Un po' impreciso in qualche intervento e pesano le colpe sul primo gol: lascia il primo palo scoperto e Orsolini lo beffa. Si riscatta con alcune buone parate nella ripresa

Zappa 6,5: Si prende una pallonata in faccia da KO tecnico ad inizio gara. Reagisce e gestisce bene la fascia destra, impegnato per lo più nei compiti difensivi

Wieteska 6,5 - Puntuale e preciso negli interventi e che aggancio in occasione dell'autogol di Calafiori. Vale l'assist e la partita.

Dossena 6,5 - Oggi gli assist venivano dai difensori. Millimetrico quello per Petagna in occasione del gol del pari. Buona gara in difesa, forse manca qualche volta nei raddoppi

Augello  4,5:  E' il peggiore in campo in casa rossoblù. Si dimentica fin troppo spesso di Orsolini che poi lo coglie anche in ritardo in occasione del gol, con il suo precario equilibrio che non aiuta. (Dal 46' Azzi 6,5: porta un po' di brio sulla fascia sinistra. Prova a scardinare la retroguardia felsinea con la sua velocità, bravo nella scelta dei tempi)

Sulemana 5,5: In ombra per tutto il primo tempo, nel secondo cresce per grinta e intensità ma non abbastanza

Prati 6: E' il migliore nel centrocampo rossoblù, seppure anche lui passi per essere un poco in ombra. Le due mezz'ali poi non lo aiutano troppo con gli appoggi e si ritrova spesso isolato.

Makoumbou 5,5:  Cerca sempre la giocata facile e per farlo torna indietro spezzando i ritmi del gioco. Qualche lancio sbagliato di troppo e giocate evitabili (Dal 90' Deiola: SV)

Nandez 7 - Senza dubbio tra i migliori in campo. Finché resta sulla sinistra fa ammonire Posch dopo pochi minuti di gioco. Sulla destra rianima la fascia, lotta e si batte come un dannato. Standing ovation per lui all'uscita dal campo. (Dall'81' Di Pardo SV)

Viola 6,5: Nel primo tempo ci prova con un tentativo dalla distanza vedendo Scuffet fuori dai pali. A volte illumina con le sue giocate, altre volte i compagni non lo servono con passaggi precisi. (Dall'86' Jankto SV)

Petagna 8 - Si è sbloccato nel momento del bisogno. Bravo ad andare via alla difesa del Bologna, fa a sportellate con tutti e non si lascia intimorire dalle tante trattenute che subisce e che per la maggior parte non vengono nemmeno sanzionate. (Dal 90' Pavoletti: SV) 

Ranieri 7: Partita gestita in modo perfetto, anche se pesa l'ennesimo gol subito per una disattenzione individuale su cui però lui non può far molto. Per il resto il suo Cagliari gli dà ragione, paga la mossa forzata di Petagna unica punta e i meccanismi del gioco sono quelli giusti
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ