.

Cagliari-Atalanta, le pagelle: un'indecisione di Augello condanna i rossoblù. Bene Makoumbou

di Maria Laura Scifo

Sherri 6: Non colpe sul gol. Attento e sicuro nel resto.

Zappa 6: Legge benissimo ogni situazione nel primo tempo, poi Lookman crea più di qualche pericolo per lui. Ma la sua prova é positiva.

Mina 6,5: Puntuale, pulito e preciso. E crea pericoli persino in fase offensiva.

Luperto 6: É sembrato piuttosto indeciso su alcune scelte, perdendo quella frazione di secondo importante. Poi al 91' fa un recupero clamoroso su Zaniolo che vale un gol. Il mezzo punto in più é per quello.

Augello 4,5: Nel primo tempo soffre terribilmente le scorribande di De Ketelaere e Bellanova, nella ripresa non agisce prontamente sulla palla che vale il vantaggio ospite. Giornata no. (Dal 71' Obert 6: É vero che l'Atalanta abbassa il ritmo lì nel secondo tempo, ma lui resta attento e si gioca un prezioso fallo tattico)

Zortea 5: Il suo proporsi sulla fascia é costante, ma oggi sbaglia quel qualcosa che fa sì che non si possano chiudere le azioni.  Verso la fine della prima frazione si divora anche un gol (Dal 77' Pavoletti S.V.)

Adopo 5: A centrocampo é quello che ha fatto più fatica tra i tre.

Deiola 5,5: la sua partita non é neanche malvagia, al netto di qualche errorino marginale. (Dal 71' Gaetano 5: c'é ma non si vede)

Makoumbou 6,5: Non ha sbagliato quasi nulla. Bravo a proteggere la sfera nei momenti difficili, tutte le azioni passano dai suoi piedi e riesce anche a velocizzare il gioco quando serve. (Dal 77' Marin s.v.)

Luvumbo 5: Gara molto complessa per l'angolano. Ha buoni spunti e cerca anche il dialogo con Piccoli, ma ogni duello intrapreso con Kossounou é un duello perso. Per il resto, bersagliato dai falli avversari di cui solo pochi fischiati, ma uno costa il giallo a De Roon. (Dal 52' Felici 5: Un po' caotico nelle scelte).

Piccoli 5: Corre tanto e si batte tanto, ma questo lo porta inevitabilmente a non essere lucido sotto porta. E il Cagliari ha un tremendo bisogno di lui.

Nicola 5,5: Organizza bene la gara e mette in difficoltà l'Atalanta nel primo tempo, tanto che Gasperini è costretto a mettere dentro i rinforzi principali ad inizio secondo tempo. Poi si paga qualche indecisione dei singoli e qualche ingresso che non dà i frutti sperati.


Altre notizie
PUBBLICITÀ