.

UFFICIALE - Jimmy Maini alla guida della Primavera dell'Olbia

di Vittorio Arba
Foto

Giampiero Maini, per gli amanti del calcio anni '90 conosciuto come "Jimmy" con le maglie tra le altre, di Vicenza e Milan, è il nuovo allenatore della Primavera dell'Olbia. Di seguito il comunicato della società gallurese: "

La Società è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera all'allenatore Giampiero Maini. 

Nato a Roma il 29 settembre 1971 e con una lunga carriera in Serie A con le maglie di Roma, Vicenza, Milan, Bologna, Parma e Ancona che l'ha visto totalizzare 140 presenze e 8 reti nel massimo campionato italiano e vincere svariati trofei nazionali, Maini vanta da tecnico un'esperienza più che decennale nel calcio giovanile trascorsa tra As Roma, Racing Roma e Jem's Soccer Academy.

"Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura alla guida della Primavera dell'Olbia" ha dichiarato Maini ad accordo raggiunto. "Da parte mia - prosegue - ci metterò tutta la passione che da sempre contraddistingue il mio approccio al lavoro. Cercherò di trasmettere ai ragazzi principi di gioco ed entusiasmo perché capiscano e si ricordino sempre che essere qua è una grande opportunità. L'obiettivo, concordato con la società, è quello di proseguire sul solco tracciato per continuare a preparare e formare i ragazzi per il salto in prima squadra. Ho trovato da subito un club ambizioso che ha voglia di crescere, non posso che ringraziare per la fiducia e mettermi subito al lavoro". 

Soddisfatto anche il responsabile del settore giovanile Luca Raineri: "È stata una scelta semplice, sin da subito ci ha colpito, in Maini, oltre al curriculum che tutti già conoscevamo, l'entusiasmo e la voglia di mettersi a disposizione. La decisione è stata presa insieme al direttore Tatti perché il primo obiettivo societario rimane quello di costruire i giocatori in funzione dell'approdo in prima squadra. Lo scorso anno - spiega Raineri - grazie al lavoro dei tecnici e dello staff abbiamo visto quanto possa esser determinante per le sorti avere un gruppo di giocatori pronti per il grande salto: quest'anno proseguiremo sulla stessa strada, avendo allestito una rosa mediamente molto giovane, con tanti 2005 e qualche 2006. Qualcuno di loro ha svolto il ritiro con i grandi e ha già esordito, altri, lavorando con costanza e impegno, lo potranno fare presto". 


Altre notizie
Martedì 26 agosto
PUBBLICITÀ