Serie D, Olbia riparte con Ragatzu: 1-1 a Valmontone
L'Olbia torna a muovere la classifica interrompendo la serie di sconfitte con un pareggio per 1-1 sul campo del Valmontone, terza forza del girone. Un punto importante, arrivato in una fase delicata anche sul piano societario. Sullo sfondo resta inoltre la scadenza di fine gennaio, quando dovranno essere depositate le liberatorie sui pagamenti di stipendi e compensi per evitare sanzioni e penalizzazioni.
La gara si apre con un Valmontone subito intraprendente: Polletta impegna Viscovo, poi arrivano i tentativi di Roberti ed El Bakhtaoui, senza esito. L'Olbia risponde con Biancu, che calcia alto, ma al 34' sono i padroni di casa a passare in vantaggio: Roberti sfrutta un preciso cross di Virdis e di testa firma l'1-0. La reazione dei bianchi è immediata e, a ridosso dell’intervallo, l'ex rossoblù Daniele Ragatzu trova il pareggio con una punizione deviata da Valentini che sorprende Yimga.
Nella ripresa il Valmontone spinge alla ricerca del nuovo vantaggio, costruendo diverse occasioni, la più nitida sui piedi di Calì, che non inquadra la porta. Nel finale i giallorossi aumentano la pressione, ma l'Olbia regge l'urto grazie anche agli interventi di Viscovo e al contributo difensivo di Anelli. L’ultima chance capita ancora a Roberti, che spreca da buona posizione. In pieno recupero l’espulsione di Conte lascia il Valmontone in dieci, ma il risultato non cambia.
A riportarlo è la redazione di Sardegna - Diario Sportivo.